Idee regalo per Natale (e non solo): accessori coordinati madre e figlia

Che non ami il mini-me non è una novità… penso che le mamme siano (e debbano rimanere) mamme e le bambine siano bambine, degne di poter indossare abiti pensati per bambini, ricchi di gioia, colore, design: permettersi quella follia e quello spirito giocoso tipico dell’infanzia, che poi con il passare degli anni lascia spazio alla compostezza dell’adulto.

IMG_5696

Piuttosto sarei fautrice del maxi-you… parafrasando un pochino l’espressione mini-me: a volte siamo noi mamme che troviamo capi per bambini talmente belli che vorremmo indossarle per noi stesse! In questo caso, senza cadere in fenomeni da baraccone e soprattutto se potete permettervi una taglia 12 o 14 anni (io le indosso normalmente, non tanto perchè magrissima, piuttosto perchè bassina), l’abbinamento madre-figlia è possibile, anzi è cosa ben nota a tutti che indossando una taglia 14 potrete acquistare capi anche di designer luxury a prezzi accessibili.

Se invece siete alte (beate voi!) o non proprio minute, ecco un’idea per realizzare look coordinati con le vostre bambine: giocate con gli accessori. Ognuna manterrà la propria identità, anche se avrete quel dettaglio che vi lega e vi accomuna e per il quale vi scambierete uno sguardo di complicità! E sicuramente gli accessori rappresentano una delle idee regalo per Natale più gettonate ed azzeccate…

Noi abbiamo scelto Cuffie Regina: repetita iuvant, in effetti non è una novità perchè già conoscevamo il marchio (vi ricordate questo articolo?), ma ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di fare il bis quest’anno!

cuffie regina

12277457_445811308948218_1428092736_n

Se lo scorso anno abbiamo scelto il bianco, quest’anno vogliamo colore, soprattutto per Sissi. Abbiamo scelto di giocare con i colori del suo giaccone nuovo di Mini Rodini ed abbiamo chiesto consiglio a Regina per l’abbinamento dei colori… Cuffie Regina ha infatti uno store fisico a Bologna, uno shop online comodissimo, Temporary Store nei luoghi più cool del momento (è reduce dalla Fashion Week a Cortina), ma anche un servizio di personalizzazione per cui, semplicemente scrivendo una mail a cuffieregina@gmail.com, potete scegliere forma, filato, colore, decori ed il modello di pompon che preferito.

cuffie regina

Con Sissi abbiamo scelto due modelli: il topolino (che riscuote davvero successi ed ammirazione ovunque andiamo) con strass e la classica cuffia con un pompon in misto cachemire con fantasia fiorata e strass. Entrambi i colori si abbinano perfettamente al colore del giaccone, non semplice da abbinare se non con i colori classici come bianco – nero – blu scuro, che abbiamo scelto grazie all’aiuto di Regina.

cuffie regina

IMG_5699

IMG_5902

Un’idea regalo per Natale meno impegnativa della cuffia? Uno degli accessori Regina, che potete trovare qui… Io ho già scelto il mio:

cuffie regina

Infine, potete partecipare al bellissimo contest appena lanciato da Cuffie Regina, che verrà premiato con un capo limited edition! Ecco il Regolamento completo:

1) Seguire Cuffie Regina su FB ed Instagram;
2) Inviare a mezzo posta privata su Facebook il vostro scatto o quello del vostro bambino/a con indosso un capo Regina entro il 31/01/16.
Il giorno 10/02/16 la foto che avrà ottenuto più Like sarà premiata con un capo Limited Edition della collezione Regina.

Facile, no?

post-FB-Cuffie-regina-contest

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda francese per bambine: consigli di stile

5 Idee di outfit per iniziare al meglio le vacanze

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Nelle sale dal 5 aprile: Super Mario Bros. – Il film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *