Idee regalo per Natale (e non solo): accessori coordinati madre e figlia

Che non ami il mini-me non è una novità… penso che le mamme siano (e debbano rimanere) mamme e le bambine siano bambine, degne di poter indossare abiti pensati per bambini, ricchi di gioia, colore, design: permettersi quella follia e quello spirito giocoso tipico dell’infanzia, che poi con il passare degli anni lascia spazio alla compostezza dell’adulto.

Piuttosto sarei fautrice del maxi-you… parafrasando un pochino l’espressione mini-me: a volte siamo noi mamme che troviamo capi per bambini talmente belli che vorremmo indossarle per noi stesse! In questo caso, senza cadere in fenomeni da baraccone e soprattutto se potete permettervi una taglia 12 o 14 anni (io le indosso normalmente, non tanto perchè magrissima, piuttosto perchè bassina), l’abbinamento madre-figlia è possibile, anzi è cosa ben nota a tutti che indossando una taglia 14 potrete acquistare capi anche di designer luxury a prezzi accessibili.

Se invece siete alte (beate voi!) o non proprio minute, ecco un’idea per realizzare look coordinati con le vostre bambine: giocate con gli accessori. Ognuna manterrà la propria identità, anche se avrete quel dettaglio che vi lega e vi accomuna e per il quale vi scambierete uno sguardo di complicità! E sicuramente gli accessori rappresentano una delle idee regalo per Natale più gettonate ed azzeccate…

Noi abbiamo scelto Cuffie Regina: repetita iuvant, in effetti non è una novità perchè già conoscevamo il marchio (vi ricordate questo articolo?), ma ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di fare il bis quest’anno!

Se lo scorso anno abbiamo scelto il bianco, quest’anno vogliamo colore, soprattutto per Sissi. Abbiamo scelto di giocare con i colori del suo giaccone nuovo di Mini Rodini ed abbiamo chiesto consiglio a Regina per l’abbinamento dei colori… Cuffie Regina ha infatti uno store fisico a Bologna, uno shop online comodissimo, Temporary Store nei luoghi più cool del momento (è reduce dalla Fashion Week a Cortina), ma anche un servizio di personalizzazione per cui, semplicemente scrivendo una mail a cuffieregina@gmail.com, potete scegliere forma, filato, colore, decori ed il modello di pompon che preferito.

Con Sissi abbiamo scelto due modelli: il topolino (che riscuote davvero successi ed ammirazione ovunque andiamo) con strass e la classica cuffia con un pompon in misto cachemire con fantasia fiorata e strass. Entrambi i colori si abbinano perfettamente al colore del giaccone, non semplice da abbinare se non con i colori classici come bianco – nero – blu scuro, che abbiamo scelto grazie all’aiuto di Regina.

Un’idea regalo per Natale meno impegnativa della cuffia? Uno degli accessori Regina, che potete trovare qui… Io ho già scelto il mio:

Infine, potete partecipare al bellissimo contest appena lanciato da Cuffie Regina, che verrà premiato con un capo limited edition! Ecco il Regolamento completo:

1) Seguire Cuffie Regina su FB ed Instagram;
2) Inviare a mezzo posta privata su Facebook il vostro scatto o quello del vostro bambino/a con indosso un capo Regina entro il 31/01/16.
Il giorno 10/02/16 la foto che avrà ottenuto più Like sarà premiata con un capo Limited Edition della collezione Regina.

Facile, no?

 

Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Exit mobile version