BeautyFor moms

Idee per unghie natalizie fai da te 2017

Spesso pensiamo al Natale come l’occasione perfetta per sfoggiare un outfit elegante ma anche caldo e accattivante: questo vale per le cene con i parenti, ma anche per le occasioni di svago con gli amici! L’abbigliamento, però, non basta: anche piccoli dettagli come le unghie possono (anzi, devono) completare lo stile che abbiamo scelto per questa festività! Le opzioni sono davvero molte, quindi non dovreste faticare nel trovarne una adatta ai vostri scopi. Dovrete però tenere a mente una cosa: le tendenze, che cambiano di anno in anno, vanno rispettate! Ecco perché oggi vedremo alcune grandi idee per unghie natalizie fai da te, per questo Natale 2017!

Curare le mani prima di curare le unghie

Prima di vedere qualche idea in termini di colori e di nail art firmate Natale 2017, dovrete per forza di cose sfoggiare anche un bel paio di mani, curatissime e in salute! Anche loro dovranno essere in forma eccezionale per evitare le screpolature dell’inverno ma anche per combattere la secchezza della pelle. Per curarle alla perfezione, esistono dei prodotti specifici come la classica crema per le mani di Nivea: una soluzione perfetta per idratarle come meritano, da usare ogni sera prima di andare a dormire. Inoltre, non dimenticatevi di utilizzare i guanti per lavare i piatti, per metterle al riparo dagli agenti chimici!

Manicure natalizia? Ecco alcune idee

Essendo il Natale un momento di tradizioni, non potremmo non partire da una idea tradizionalissima per la vostra nail art: vi sto parlando del colore rosso, tipico di questa festività e perfetto anche per le vostre unghie. Poi, questo colore potrà diventare una base perfetta per aggiungere decorazioni con glitter e con colori come il dorato e l’argento! Volendo alzare il tiro, è meglio approfondire questa tendenza: la french christmas nail art. Partendo come sempre dal colore rosso, dovrete poi aggiungere una linea azzurra per separare la zona che successivamente riempirete con il dorato o con il colore verde!

Decorazioni natalizie per le unghie

Un Natale, per dirsi tale, deve essere arricchito dai fiocchi di neve: lo stesso vale naturalmente per le unghie! Partendo ancora una volta da una base rossa, potrete aggiungere i fiocchi usando un po’ di smalto bianco coprente, sbizzarrendovi con la fantasia. Solo assicuratevi di usare una tonalità di rosso brillante, per far risaltare meglio sia le unghie, sia questa particolare decorazione. Per dare un’ulteriore spinta alla vostra nail art, potreste anche aggiungere un brillantino al centro di ogni fiocco di neve!

Altre idee per una nail art natalizia

Al posto dei fiocchi, ci sono una tonnellata di disegni che potreste applicare: i babbi natale, per le disegnatrici in erba, ma anche i nastri ed il fiocco regalo, per trasformare le vostre unghie in veri e propri doni natalizi! Altre alternative? Le renne e le trame geometriche, perfette da abbinare ad un maglione con texture a tema Natale. Potreste anche usare una base bianca, per aggiungere i fiocchi di neve azzurri, per un look glaciale. Infine, anche un bell’albero è un modo classico per una nail art natalizia!

Summary
Idee per unghie natalizie fai da te 2017
Article Name
Idee per unghie natalizie fai da te 2017
Description
Idee per unghie natalizie fai da te 2017
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *