Il Gufo: abbigliamento Made in Italy con amore

Ogni stagione designer e sarte lavorano insieme ed elaborano nuove idee creative per la collezione Il Gufo che verrà. La Primavera Estate 2020 non fa eccezione: i capi vengono pensati circa un anno prima di quando finalmente li vediamo esposti in boutique.

Il Gufo: abbigliamento Made in Italy con amore

Tutto comincia da un fiore, l’elemento più iconico della bella stagione, che si poggia delicato su un abito dal taglio a trapezio in jersey punto Milano: è un’ortensia geometrica fucsia con lungo stelo.

Ogni passaggio è minuziosamente studiato, dalla fustellatura alla cucitura a macchina dei sei strati di tessuto che compongono il fiore. Infine, l’ortensia viene cucita all’abito.

Da un’opera d’arte pubblica a una raffinata decorazione di alto valore: tutto ruota attorno ad ago, filo e nodo.

Il ricamo a mano svolge ruoli complessi al di là del decorativo ed è sempre sorprendente osservare la rinnovata passione delle sarte per il loro lavoro stagione dopo stagione, anno dopo anno. Probabilmente la più iconica conservazione dell’artigianalità nel mondo contemporaneo.

Ne sono un esempio l’abito per bambina della Primavera Estate 2020 in popeline di cotone bianco interamente foderato in voile con splendidi fiori e una piccola ape ricamata a mano.

Oppure l’abito a righe blu e bianco in tessuto di cotone fiammato con fiori avio e steli color sabbia ricamati interamente a mano.

Puoi acquistare Il Gufo SS20 nelle migliori boutiques italiane ed estere, sia fisiche che online, e nello shop online ufficiale.

Photo Credits: Il Gufo

Può interessarti anche…

None found

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Gnocchetti sardi al pomodoro: la ricetta che farà innamorare i vostri bambini

Athleisure: un trend che abbraccia anche l’universo bambino

Mascherine bambini: tutti i modelli più cool

Prima elementare: cosa serve davvero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *