Il nuovo podcast di Barbie racconta storie empowering

Arriva il nuovo podcast di Barbie e ancora una volta… puoi essere tutto ciò che desideri!

Barbie Roberts, sebbene sia nata nel 1959, ha dimostrato di essere al passo con i tempi: la bambola per eccellenza creata da Mattel ha saputo sempre stare al passo con i tempi, non solo adattando la propria fisicità e mestieri alla società del tempo, comprendendone le mutate necessità, ma creando anche una serie di format che escono dalla fantasia e dalle camerette delle bambine di tutto il mondo.

Sono nati così i social, nuove ambientazioni, le serie in streaming e le produzioni cinematografiche… fino ad arrivare al podcast di Barbie! Finalmente un appuntamento audio per accompagnare i fan (piccoli e grandi) di Barbie e del suo mondo anche in viaggio o in vacanza.

Il podcast di Barbie

Con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri: il claim di Barbie riflette davvero l’esempio della bambola Mattel, che punta a diventare un punto di riferimento capace di ispirare positivamente generazioni di bambine. Barbie non è solo una fashion victim o una bella ragazza, Barbie è diventata astronauta, esploratrice, fotografa, ingegnere, veterinaria, scienziato… in ogni colore e forma fisica.

Non fa eccezione la nuova avventura del podcast di Barbie: Barbie, insieme alla sua amica Brooklyn e alla sua sorellina Chelsea, in ogni puntata racconterà la storia di una role model, una donna straordinaria che è riuscita a realizzare i propri sogni e a distinguersi in modo unico e speciale nella scienza, nella cucina, nello sport, nella moda o nell’imprenditoria.

Ancora una volta Barbie e Mattel si impegnano a superare il Dream Gap, il fenomeno a causa del quale le bambine, già all’età di 5 anni, percepiscono la differenza di atteggiamento della società nei confronti dei coetanei maschietti e tendono a ridimensionare le proprie aspirazioni.

Il podcast prevede sette appuntamenti audio, in onda a cadenza settimanale ogni giovedì, con il titolo “Con Barbie, Puoi essere tutto ciò che desideri“. Le puntate, di circa 8 minuti l’una, saranno disponibili su tutte le principali piattaforme (Spotify, Amazon Music, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast).

Le Role Model di Barbie

Nel primo episodio Barbie Malibù e Barbie Brooklyn raccontano la storia di una role model che fin da bambina aveva il grande sogno di andare alle Olimpiadi e che non si è fatta fermare dagli ostacoli della vita: è Bebe Vio. Seguono Sonia Peronaci, Sara Gama, Samantha Cristoforetti…

L’appuntamento è per ogni giovedì, magari abbinando un look come quello indossato da Sissi e firmato Tezenis x Barbie!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Giocattoli sostenibili: Stapelstein

Tutte le novità Stikets per il rientro a scuola: arrivano anche gli zaini personalizzabili

Welcome to Pitti Island! Pitti Bimbo 95

Visitare Ercolano con i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *