BeautyFor moms

Illamasqua Skin Base Foundation review

Grazie a Illamasqua, di cui ti ho parlato spesso per i prodotti professionali e di eccellente qualità, ho provato nell’ultimo periodo la Skin Base Foundation, uno dei tre fondotinta del brand, disponibile in 24 diverse tonalità. Con vitamina C ed E, questa base mira a levigare, ammorbidire e migliorare le condizioni della pelle, creando una carnagione impeccabile.

Il fondotinta ha un packaging lineare e compatto, di plastica, da cui si eroga facilmente la giusta quantità di prodotto.

Illamasqua Skin Base Foundation: adatta a tutti i tipi di pelle e età?

La Skin Base Foundation di Illamasqua (40€ su lookfantastic.it) è una delle tre basi disponibili da Illamasqua ed è la più leggera che promette di essere “facilmente adattabile alla maggior parte dei tipi di pelle”.

La sua formula è fluida e luminosa: la paragonerei a Giorgio Armani Luminous Silk , mentre è meno luminosa di YSL Touche Eclat o di Charlotte Tilbury Light Wonder Foundation. Ha una copertura davvero ottima, soprattutto se hai qualche anno in più e devi correggere qualche macchiolina e uniformare l’incarnato. Si modula e si stratifica abbastanza bene e occorre pochissimo prodotto, da stendere con un pennello da fondotinta compatto. Tende a fissarsi abbastanza subito, quindi quando si stende va lavorato abbastanza rapidamente.

Illamasqua Skin Base Foundation: come trovare la propria tonalità

Per capire quale è il tuo sottotono puoi fare vari test.

Test dei gioielli. Se l’argento è il tuo colore preferito per i gioielli, è probabile che tu abbia un sottotono freddo. Se l’oro è il tuo colore preferito, probabilmente hai un sottotono caldo. Se sei una delle persone fortunate che possono indossare entrambi i colori, potresti avere un tono neutro.

Test dei vestiti. Se tendi a indossare blu, verdi e blu-rossi, è probabile che tu abbia un sottotono freddo. Se il giallo o il rosso-arancio sono il tuo colore preferito, probabilmente hai un sottotono caldo.

Test delle vene. E’ probabilmente il modo più semplice per dire quale sottotono hai. Se le vene del tuo polso sono verdi, è probabile che tu abbia un sottotono caldo, se le tue vene sembrano blu, probabilmente hai un sottotono freddo. Se non puoi dirlo con precisione, potresti essere nel gruppo neutro.

Test dell’abbronzatura. Ti abbronzi o no? Se di solito diventi marrone e non ti scotti, è molto probabile che tu abbia un sottotono caldo. Se devi evitare il sole a tutti i costi, avrai un sottotono freddo. Ancora una volta, se oscilli in entrambe le direzioni, è molto probabile che tu sia neutro.

Scelto il tuo sottotono: ecco la tabella che Illamasqua fornisce per scegliere il proprio colore di fondotinta.

Illamasqua Skin Base Foundation: INCI

Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Phenyl Trimethicone, Talc, Peg-10 Dimethicone, Mica, Dimethicone, Silica, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Disteardimonium Hectorite, Cyclomethicone, Phenoxyethanol, Isostearic Acid, Stearic Acid, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Methylparaben, Dimethicone Crosspolymer, Niacinamide, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Dimethicone/Methicone Copolymer, Sodium Hyaluronate,Parfum (Fragrance) [+/- May Contain: Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77002 (Aluminum Hydroxide)]. – Made in Thailand

Summary
Illamasqua Skin Base Foundation review
Article Name
Illamasqua Skin Base Foundation review
Description
Illamasqua Skin Base Foundation review
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *