Illuminanti viso: i miei prodotti preferiti

Sei pronta per brillare durante le feste? Anche se non sei troppo familiare con paroloni come contouring e strobing, puoi sicuramente fare amicizia con i prodotti che diventeranno i tuoi alleati (e più avanti ti spiego perchè): gli illuminanti viso.

Gli illuminanti viso aiutano a dare quella luce che magari hai perso: puoi essere un po’ stanca, magari hai avuto l’influenza, magari hai passato qualche notte insonne dietro ai bimbi… insomma, con i giusti illuminanti viso puoi sicuramente dare una rinfrescata all’aspetto della tua pelle e illuminarla, in maniera naturale.

Sì, sobrietà anzitutto, soprattutto se ti avvicini agli -anta, evita di sembrare Lady-Glitter-Brillantina: non si tratta di cospargere il viso di brillantini o finish esageratamente luminosi, che mettono in risalto i pori e una grana non perfetta. Si tratta di illuminare, donare luce, in maniera sapiente e discreta. E per fare questo hai bisogno dei prodotti giusti.

Primo tra tutti, un must tra tutte le make-up addicted: si tratta dell’illuminante di Becca (un brand che è davvero una istituzione in quanto a illuminanti viso) Shimmering Skin Perfector Liquid Highlighter, un illuminante e idratante liquido, dalla texture leggerissima, che veste la pelle di una delicata luminosità iridescente. Si può usare sul make-up come tocco finale ma anche mescolare al fondotinta per renderlo luminosissimo.

Huda Beauty propone Highlighter Palette Winter Solstice che contiene Frosted Kiss, un illuminante in crema dai riflessi rosa opalescenti; Artic Glow, un illuminante in polvere dalle nuance blu ghiaccio; Northern Lights, un illuminante in polvere dal duplice riflesso dorato e bronzo, e Winter Rose, un illuminante in polvere rosa più profondo.

Via Pinterest
Via Huda Beauty

Illamasqua Beyond Powder in OMG è un illuminante in polvere in colore champagne con riflessi rosati, quasi un duochrome. Sia che si desideri ottenere una finitura illuminante completa o semplicemente evidenziare alcuni punti, la texture leggera di Illamasqua Beyond Powder scivola sulla pelle senza sforzo, creando una pelle dall’aspetto sano e impeccabile.  Si può applicare sia bagnato che asciutto e può essere utilizzato anche sul corpo per ottenere un effetto pelle abbronzata.

Illamasqua OMG
Illamasqua OMG
Illamasqua OMG
Source ifmakeupcouldtalk.com
Source beautypointofview.com

Se desideri un prodotto low-cost ma performante, Yves Rocher ha lanciato per le feste il Duo Illuminante giovinezza radiosa (astuccio da 10,50 gr., 16,95€), che associa 2 tinte illuminanti per un effetto luminoso su misura: una perlata molto luminosa e una ambrata per un risultato più caldo, abbronzato. Se abbini il Primer viso Illuminante (tubo da 25 ml, 14,95€), senza siliconi senza alcool e senza parabeni,  l’incarnato sarà perfetto da mattino a sera ma la pelle respirerà grazie all’estratto di riso.

Yves Rocher Duo illuminante
Yves Rocher Duo illuminante
Yves Rocher Duo illuminante
Yves Rocher primer senza siliconi
Yves Rocher primer senza siliconi

Sai applicarlo? Ecco qualche consiglio su come applicarlo: provaci, non è difficile e noterai davvero la differenza!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Moda sostenibile: a Roma Phygital Sustainability Expo

Da green beauty a clean beauty: l’evoluzione etica della sostenibilità nella cosmesi

Come scegliere i mobili da giardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *