Entertainment&LeisureFor KidsKids fashionToys

Insegnare l’importanza del tempo ai bambini… con un orologio da bambini!

Il tempo è una nozione che i bambini apprendono in generale tra la fine della scuola dell’infanzia e l’inizio della primaria.

Apprendono a mangiare, a camminare, a parlare, a togliere il pannolino, a disegnare e quasi a leggere e scrivere, eppure il tempo rimane qualcosa di difficile da imparare, di quasi misterioso.

Non solo, i nostri bambini vivono in un’epoca in cui il tempo DEVE scorrere sempre rapidamente. Hanno fin da piccoli agende stracolme di impegni, grazie a cui lo scorrere del tempo li incalza e quando c’è un momento di calma… sopravviene la noia.

Leggiamo ovunque che i bambini dovrebbero sapersi annoiare: già nel lontano 1993 lo psicoanalista Adam Phillips nel suo libro “Sul bacio, il solletico e la noia” scriveva che la “capacità di annoiarsi permette al bambino di crescere”. Secondo me dovrebbero davvero avere tempo in abbondanza per dedicarsi non solo a studio e attività, ma anche per dedicarsi a se stessi, attraverso il gioco libero, che li aiuta, in una sorta di introspezione, a capire chi sono. Troppo adolescenziale?! Secondo me, no: un bambino che a 6 anni conosce se stesso e sa chi è e cosa vuole è un bambino sereno, cittadino del mondo e padrone (per quello che può esserlo alla sua età) della propria vita.

Imparare il tempo è anche imparare a leggere l’ora e da sempre, fin dalla nostra infanzia, l’orologio da bambini che ci accompagna in questa nuova scoperta è Flik Flak.

Flik Flak è l’orologio da bambini che dal 1987 strizza l’occhio ai più piccoli con grafiche colorate, stile moderno, materiali comodi da indossare e… un metodo semplice semplice per imparare l’ora!

Flak vestita di rosso indica l’ora e Flik in outfit blu indica i minuti! Per gli amanti delle App e della tecnologia, si può anche scaricare la App (disponibile per Iphone e Android), sviluppata da esperti insegnanti ed educatori, per imparare a leggere l’ora con i due simpatici amici. L’app porta i bambini a leggere l’orologio giocando: si impara passo dopo passo prima a leggere i numeri, poi a posizionarli nel quadrante, in seguito a capire le ore e i minuti e alla fine con estrema naturalezza sapranno che ore sono!

E poi, una volta imparato, ci si può sbizzarrire con modelli super fashion, con tanti colori e stili da abbinare anche all’abbigliamento più trendy.

Assieme a Flik Flak abbiamo, quasi paradossalmente, trascorso un pomeriggio senza tempo. Nessun affanno per lezioni extra-scolastiche, nessun orario da rispettare: solo libertà e gioco. E la cosa più bella è che Flik Flak ha proprio fatto parte di questi giochi!

L’orologio da bambini Flik Flak ci ha regalato momenti di puro divertimento nel famoso Barrio de El Carmen di Valencia, dove i colori della street art si fondono con l’azzurro del cielo terso e delle zone verdi di gioco e con le voci provenienti dai tanti locali all’aperto.

E ci ha regalato il TEMPO. Quello che ogni bambino merita.

Ottima idea regalo per Natale, l’orologio da bambini Flik Flak può essere reso ancora più unico e speciale grazie ad un servizio di personalizzazione: nello store online Flik Flak, su modelli selezionati, si può scegliere la personalizzazione del cinturino con il ricamo del nome. Mai più litigi tra fratelli, mai più Flik Flak persi, ma soprattutto un pensiero DAVVERO unico, che denota tutto l’affetto di chi regala un orologio per bambini e decide di far incidere il nome del piccolo destinatario.

Puoi acquistarlo on line https://shop.swatch.com/it_it/flikflak e presso rivenditori selezionati https://www.flikflak.com/it_it/store

Summary
Insegnare l’importanza del tempo ai bambini... con un orologio da bambini!
Article Name
Insegnare l’importanza del tempo ai bambini... con un orologio da bambini!
Description
Insegnare l’importanza del tempo ai bambini... con un orologio da bambini!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *