Intimissimi lancia una mini collezione sostenibile
In occasione del decimo anniversario dal lancio del progetto Riciclo, Intimissimi ha pensato ad una mini-collezione per chi vuole indossare capi che rispettino l’ambiente, godere della sensazione sulla pelle di tessuti sostenibili dei quali si conosce la natura e la provenienza.
Nella primavera-estate 2020 debutterà la Green Collection, una linea di intimo, pigiami e maglieria di fibre certificate, contrassegnate da un cartiglio che le renderà riconoscibili e che andrà a completamento della main collection.
La Green Collection è distinta dall’uso di fibre a basso impatto ambientale, certificate dalle aziende fornitrici
Il pizzo contiene il filato di poliammide riciclato Qnova® by Fulgar: una fibra di nylon ecosostenibile realizzato con materie prime rigenerate. La seta è certificata Bluesign®: per garantire una catena di produzione della fibra mirata al miglioramento della performance ambientale. Il modal by Lenzing e il bamboo, entrambi ricavati da fonti di legno rinnovabili e sostenibili.
Ciascuno di questi materiali sarà segnalato sul cartiglio del capo che lo compone, affiancato dalle specifiche conferite alla fibra, quali morbidezza, freschezza o traspirabilità.
Per la collezione di debutto saranno proposte nello specifico due serie di corsetteria: “The Garden Fairy”, composta di set intimi, body e sottoveste in soffice pizzo QNova® by Fulgar e la lingerie “Rare Beauty” – nello specifico due reggiseni, Gioia e Sofia, un brasiliano e un reggicalze – che al filato Q-Nova® by Fulgar accosta l’eleganza della seta certificata Bluesign®.
A completare la proposta, un’ampia selezione nightwear e una collezione maglieria basic in modal e micromodal certificato by Lenzing e in fibra di bamboo.
L’azienda infine ha deciso di offrire un concreto contributo a sostegno dell’ambiente siglando un’importante collaborazione con Treedom, l’unico al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dal 2010, anno della sua fondazione, sono stati piantati più di 900.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia diretta-mente da contadini locali, contribuendo così a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
A marzo, con un acquisto in negozio o presso lo store online, i clienti potranno ricevere in regalo un albero che sarà fotografato e geolocalizzato e potrà essere seguito attraverso la pagina online di Treedom.