BrandsFor KidsKids fashion

Intimo per bambini online: come sceglierlo

Ti parlo spesso di bio e, quando non è possibile, di materiali di primissima qualità e il più possibile naturali: tra tutti i capi di abbigliamento bambino ti sei mai soffermata a pensare quanto sia importante l’intimo?

L’intimo per bambini è qualcosa che rimane a contatto con la pelle una intera giornata: non solo, a stretto contatto e anche nelle parti intime! Per questo vale la pena sceglierlo di qualità e questo purtroppo vuol dire spesso prezzi cari.
Come sempre la ampia offerta online ci aiuta a risparmiare un po’ ma… sai scegliere l’intimo per bambini online?

Anzitutto: la taglia giusta. Per boxer e slip non è poi così scontato che un bimbo/a di 4 anni indossi una taglia 4. Spesso bambini alti e magrissimi indossano anche un paio di taglie in meno! Ricorda che i tessuti che hanno una buona percentuale di elastan vestiranno meglio anche sulle taglie più piccole. E ricorda anche che l’intimo viene lavato spessissimo (molto più di tee e pantaloni) e quindi un pochino questi indumenti potrebbero ritirare. Ricerca sempre le tabelle taglie e armati di metro per misurare vita e bacino del tuo bimbo/a.

Slip, midi o panty? L’importante che abbiano il fianco alto: dimenticate di far indossare alle vostre bimbe slip a vita bassa o intimo che emuli il vostro intimo da adulte. Lasciamole essere bambine, appunto!
Un esempio: guardate questi panty di Cotonella. Fianco alto, tessuto bielastico, cotone certificato OEKO-TEX® Standard 100 e AB100, vale a dire tassello in cotone biologico. Il prezzo? Giustissimo.

Per bimbe più magroline, che non riempiono bene il modello panty e che quindi possono aver fastidio, ti consiglio il tradizionale slip da bambina, con il materiale delle stesse caratteristiche del panty.

E le canotte?
Coordinale! Completa l’intimo dei tuoi bambini con canotte assortite per colori e fantasia agli slip. Per le bambine ti consiglio sia la tradizionale canotta a spalla larga, perfetta a primavera, che quella a spalline sottili. Ovviamente non mancheranno le t-shirt intime per la stagione più fredda!

Per i maschietti ti consiglio canotte a spalla larga e t-shirt senza troppe scritte o colori: cerca di rimanere su uno – massimo due – tonalità di colore che riprendano i colori della fantasia dei boxer (o slip).

Acquistare l’intimo per bambini online: il vantaggio del prezzo
Ricorda che l’intimo non ha stagionalità ma spesso online trovi interessanti promo! Perché non approfitti degli sconti per acquistare un intimo di qualità online, anche magari di una taglia in più, da usare più avanti?

Summary
Intimo per bambini online: come sceglierlo
Article Name
Intimo per bambini online: come sceglierlo
Description
Intimo per bambini online: come sceglierlo
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *