For KidsKids fashionKids outfits

Idee di kids outfit per Capodanno 2015

Come vestire i bambini a Capodanno?

Noi siamo ancora piuttosto indecise sul look: vogliamo un look festivo, vogliamo cominciare l’anno con il piede giusto, ci sono tante tante novità in arrivo. Un trasloco. Nuovi progetti. Sissi sta crescendo davvero moltissimo e sono sicura che il 2016 sarà ancora un anno di crescita, di apprendimento, di viaggi, di affetti.

DSCF7762ok

I look che abbiamo scelto per il Veglione e per il Primo Giorno dell’anno sono entrambi femminili: il primo sicuramente più da sera, più formale e classicamente elegante, di un’eleganza che potrebbe replicarsi per una cerimonia d’inverno o per un compleanno. Il secondo outfit invece è più moderno, meno formale, ma festivo grazie allo sbrilluccichio del glitter e dell’oro, colore associato da sempre alle feste.

Ecco l’abito in velluto bordeaux di Malvi&Co: il velluto è di ottima qualità, spesso, compatto, morbidissimo, illuminato da riflessi brillanti ed arricchito da una balza in tulle e da roselline in tulle e tessuto. La linea è assolutamente adatta ad una bimba di 3 anni e non costringe nei movimenti, grazie al taglio con arricciatura alta e l’abbottonatur sul retro. Noi abbiamo deciso di abbinarlo con delle calzamaglie in microfibra coprenti nere di Calzedonia Kids e le ballerine nere con ricami glitter di Bloch, ma potrebbe essere illuminato da calzamaglie con lurex e ballerine nei toni dell’oro o dell’argento… a voi la scelta!!

Se l’abito a manica corta in inverno vi spaventa potete aggiungere una t-shirt semplicissima a manica lunga… ma davvero non rovinerei la bellezza di questo abito con ulteriori strati: i locali (o nelle case se opterete per un Veglione con parenti in casa) sono sempre ben riscaldati e questo velluto è davvero caldo. Basta una canotta a spalla larga o una t-shirt intima a manica corta (attenzione a non far intravedere l’intimo!) e la bimba sarà più che coperta.

DSCF7758 ok

DSCF7760ok

DSCF7763ok

DSCF7764ok

 

Abito Malvi&Co

Calze Calzedonia Kids

Ballerine Bloch

Potete trovare lo stesso abito Malvi&Co nella variante di colore blu:

I15R-7VE V4545

Il secondo outfit gioca sull’abbinamento vincente del binomio evergreen oro e nero: la blusa, del brand spagnolo in fortissima ascesa Motoreta (realizzata in maniera sartoriale in Spagna), è illuminata da tanti piccoli pois color oro e resa particolare dal grande collo dal taglio asimmetrico. Abbiamo abbinato questa blusa ad una novità del marchio inglese Bob&Blossom: una party skirt dal taglio molto più portabile rispetto ai classici tutù (vi ricordate l’articolo di tanto tempo fa sulle pettyskirt?), ma non da meno grazie al lurex in doppio strato. Anche per questo look ripeterei volentieri calzamaglie Calzedonia Kids e ballerine Bloch, non aggiungerei altro sbrilluccichio perchè la gonna lo è già abbastanza!

DSCF7769ok

DSCF7770 ok

DSCF7773ok

DSCF7776ok

DSCF7778ok

Blusa Motoreta

Gonna Bob&Blossom

Calze Calzedonia Kids

Ballerine Bloch

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *