KidzInMind: un compagno di viaggio “App…ortata” di mano

BuzzooleQuale consiglio posso darvi a ridosso di un lungo Ponte quasi estivo?

Outfit casual per voi e per i bimbi, protezione solare, scarpe comode, occhiali da sole e, se dovete affrontare come noi un viaggio in auto non proprio cortissimo, tutta la tecnologia di cui disponete!

I bambini in auto si annoiano e, se le ore di percorso sono molte, una App può davvero venire in aiuto.

Ma quale App?

Quante volte avete cercato App per disegnare, cantare, suonare, colorare e vi siete ritrovati con fastidiosi banner pubblicitari, disegni inadatti, giochi non molto allettanti per il vostro bambino? Capita spesso…

Ho scoperto KidzInMind: una App dedicata a bambini da 1 a 6 anni che comprende una serie di giochi ed attività educative (alcune gratuite, altre a pagamento) approvate da esperti che consentono di far divertire i bambini imparando in tutta sicurezza.

KIM_icon_1024

KidzInMind è un vero e proprio parco giochi, che per l’estate 2016 si è ampliato ed arricchito: è diventata una casetta a tre piani!

Al primo piano si trovano le app per i più piccoli come gli sticker di Topo Tip o le app per imparare l’alfabeto e i numeri in italiano e in inglese, o ancora “Selfiewow” per scattare tante divertenti fotografie. Al secondo piano ci sono app adatte ai più grandicelli come “DinoLab” che insegna a riconoscere i diversi dinosauri e la loro storia, o quelle che aiutano a sviluppare attenzione e concentrazione, orientamento nello spazio e i principi di categorizzazione e classificazione come “Incrocia e Associa”. Al piano inferiore ci sono tutti i video, dalle avventure di “Sandra, detective delle fiabe” ai “Vitaminix”, con le filastrocche di Tata Clio sulla alimentazione sana.

Una App sicura

KidzInMind ha una sorta di parental control, il “Baby Mode”: attivandolo dal pannello dedicato ai genitori, il bambino non può uscire dall’app… a meno che non sappia le tabelline! Non sono consentiti inoltre acquisti in app o navigare su internet, non ci sono annunci pubblicitari: è un ambiente di gioco sano ed educativo.

Proprio per queste caratteristiche, KidzInMind ha vinto molti premi: è entrata nella categoria Kids and Family – Friendly di GPlay; è stata eletta come il miglior prodotto per bambini dal Best Mobile App Awards; ha ricevuto il prestigioso riconoscimento assegnato da The Mom’s Choice Awards® come migliore app nella categoria Family – Friendly.

KidzInMind è disponibile sia su Google Play Store che su iTunes. Già scaricato ed installato, è pronto per tenerci compagnia in questo Ponte!

KidzInMind_estate300x300_D

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Nelle sale dal 5 aprile: Super Mario Bros. – Il film

Filati pregiati per bambini: Gensami @Pitti Bimbo

2 thoughts on “KidzInMind: un compagno di viaggio “App…ortata” di mano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *