Kiko Skin Tone Foundation: scegliere il fondotinta giusto diventa un gioco da ragazzi!

Che siate amanti del no-make-up make-up o di un trucco più complesso, una base perfetta è il primo passo.

Come scegliere il fondotinta giusto?

Ricordate che il fondotinta serve a creare una base senza imperfezioni, uniforme e luminosa, e non a alterare il colore naturale della pelle. E’ dunque importante conoscere il tono e sottotono della vostra pelle per scegliere il colore che davvero crea una base perfetta, senza effetto umpa lumpa.

Il tono della pelle è il nostro colore che vediamo quando ci guardiamo allo specchio: chiaro, scuro, olivastro, anche variabile in base all’etnia.
Il sottotono può essere di 3 tipi: caldo (o giallo – in inglese trovate warm o yellow undertone), freddo (o rosato – in inglese trovate generalmente rose o cool o pink undertone) o neutro (in inglese trovate neutral).

Tutti i brand professionali, da MAC ad Estee Lauder, passando per la mia amata Charlotte Tilbury, distinguono e identificano le varie nuances di fondotinta proprio in base a tono e sottotono.

Kiko Skin Tone Foundation: il nuovo fondotinta in 39 tonalità

KIKO MILANO ha da poco ideato un nuovo fondotinta fluido illuminante, Kiko Skin Tone Foundationperfetto per sublimare ogni tipo d’incarnato. Oltre a un fattore di protezione SPF 15, il nuovo fondotinta ha 39 tonalità, declinate in 6 sottotoni differenti per uniformare diversi tipi di incarnato con un effetto perfezionante e, allo stesso tempo, naturale. La sua formula è liquida, leggera, modulabile, e la sua azione idratante dura fino a 8 ore. La profumazione è piacevolissima.

Se amate i fondotinta liquidi e leggeri di brand luxury, dovete provare assolutamente il nuovo Kiko Skin Tone Foundation: 30 ml al prezzo (giustissimo) di 15,95€

Il mio colore è Neutral 05, perfetto e perfezionatore!

Per applicarlo potete usare uno dei pennelli della linea Brush Expertsad esempio il numero 03, piatto, oppure il numero 04, stippling, con il duo di fibre:

In più, per mimetizzare le imperfezioni ed esaltare il colorito, KIKO propone anche il nuovo correttore Universal Stick Concealer, declinato in 8 referenze colore, e la palette di 5 correttori resistenti all’acqua Colour Correct Concealer Palette.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Moda sostenibile: a Roma Phygital Sustainability Expo

Da green beauty a clean beauty: l’evoluzione etica della sostenibilità nella cosmesi

Come scegliere i mobili da giardino

2 thoughts on “Kiko Skin Tone Foundation: scegliere il fondotinta giusto diventa un gioco da ragazzi!”

  1. Pingback: Come scegliere il fondotinta per l’estate – fastresults.shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *