La guida definitiva agli oli per il viso e a come possono apportare benefici alla tua pelle

I migliori oli per il viso sono quelli a base di ingredienti naturali con un’alta concentrazione di antiossidanti. Non esiste un tipo specifico di olio che sia il migliore per la tua pelle, ma è importante trovarne uno che abbia un’alta concentrazione di antiossidanti.

Gli oli per il viso aiutano davvero la tua pelle?

Come scegliere il miglior olio per il viso per te

Scegliere l’olio per il viso giusto non è un compito facile. In commercio esistono così tanti tipi di oli per diversi tipi di pelle ed esigenze. Allora come scegliere quello migliore per la tua pelle?

La prima cosa da fare è identificare che tipo di pelle hai. È grassa o secca? Se hai la pelle grassa e incline all’acne, dovresti optare per un olio per il viso che contenga ingredienti come tea tree, che aiuterà a controllare la produzione di sebo e ridurre l’acne. Se la tua pelle è secca, cerca oli che contengano ingredienti idratanti come l’olio di argan o l’olio di jojoba.

Qual è il miglior olio per il viso da acquistare nel 2021?

In questo articolo, daremo un’occhiata a quali oli idratanti per il viso sono i migliori nel 2021: esamineremo e confronteremo quindi i migliori oli idratanti.

Con l’età, la nostra pelle diventa più secca e meno elastica. Questo perché la nostra produzione naturale di oli idratanti rallenta e perdiamo alcuni degli acidi grassi che mantengono elastica la nostra pelle.

Gli oli idratanti per il viso possono aiutare a riportare parte dell’idratazione e dell’elasticità perse sulla pelle penetrando in profondità nelle cellule della pelle. Forniscono inoltre una barriera protettiva contro fattori ambientali come l’inquinamento, che può anche rendere la pelle più secca nel tempo.

Pai Carbon Star Rebalancing Overnight Face Oil

Un olio da usare la sera, perfetto per pelli miste o grasse: formulato con olio di cumino nero biologico e carbone attivo a base vegetale, è il compagno notturno perfetto per la pelle impura. È stato utilizzato nella bellezza e nella cura del corpo da più di 2000 anni per inibire l’aumento dei batteri che causano l’acne e per contrastare la formazione di rughe. Il carbone attivo è apprezzato per le sue proprietà assorbenti e rimuove le tossine, le impurità e l’eccesso di sebo, ha un leggero effetto esfoliante e favorisce il processo rigenerativo della pelle. In sinergia con un complesso nutriente composto da eccezionali oli vegetali, questa formulazione riequilibra la produzione di sebo e dona un incarnato uniforme.

Lo puoi trovare in formato da 10 ml (sembra piccolo, ma dura tantissimo perchè se ne usano 3 gocce ogni sera!) o da 30 ml, in molti store con prodotti bio o in multistore come Sephora.

Pai Rosehip Bioregenerate Universal Face Oil

E’ il best seller del marchio: un olio a base di rosa mosqueta particolarmente rigenerante, universalmente applicabile e adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere utilizzato contro le impurità, la secchezza, la mancanza di luminosità, le macchie di pigmento, gli arrossamenti e le linee sottili. Gli estratti di semi di rosa canina e frutti sono ottenuti mediante l’estrazione delicata di CO2 e contengono il potere concentrato della natura.

Anche in questo caso puoi trovare due formati: mini da 10 ml e regolare da 30 ml.

Origins Plantscription Olio ringiovanente

Particolarmente adatto per le pelli agee, contiene oli preziosi, come gli oli d’Argan, di Mandorle Dolci, di Girasole, di Rosa e Lampone e di Anogeissus: nutre la pelle delicata idratandola e aiutando a levigare le linee sottili e secche. 

Lo puoi trovare da Origins (100 ml, 60,50€).

Drunk Elephant Virgin Marula Luxury Facial Oil

E’ un olio adatto a tutti i tipi di pelle, ricco di antiossidanti fondamentali e omega 6 e 9 grazie proprio all’olio di marula, nella sua forma più pura: penetra rapidamente, nutre e dona equilibrio alla pelle. Il plus di questo prodotto è quello di essere un olio purissimo, estratto a freddo e non raffinato, non contaminato da nessun agente chimico o profumo, naturale o sintetico.

Lo trovi in molti store online (Sephora, Cult Beauty e altri) in due versioni: mini da 10 ml e regular da 30 ml.

Lavera Elisir Oleoso Rienergizzante Notte

Un vero e proprio elisir a base di olio di Lavera che stimola la rigenerazione cellulare durante la notte e dona, al risveglio, una carnagione radiosa. La texture di questo prodotto, bio vegan e certificato Natrue, è delicata, a base di olio di vinaccioli, ricco di antiossidanti e Vitamina E.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Cerchi un profumo romantico? Con Pleasures l’hai trovato

Le sneakers alla moda per andare in ufficio

Festa della mamma: le rose di PIXI +Rose Collection

At Home with the Sea: Uniqlo x JW Anderson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.