L’accoglienza della Romagna a misura di bambino: hotel Lido Cattolica

Romagna solatìa, dolce paese
cui regnarono Guidi e Malatesta,
cui tenne pure il Passator cortese,
re della strada, re della foresta. (Giovanni Pascoli)

Non c’è bisogno di spiegare ai nostri lettori la varietà di offerta turistica della riviera romagnola: pensate alla vostra vacanza: cosa preferite fare? Qualsiasi sia la risposta, in Romagna verrete accontentati! Spiaggia, movida, sport, escursioni, parchi tematici, fitness, enogastronomia, shopping… insomma, la Romagna non delude nessuno, mai.

L’accoglienza della Romagna a misura di bambino: hotel Lido Cattolica

L’hotel Lido di Cattolica ci ha accolto in un principio di Maggio purtroppo non proprio primaverile, ma la rinomata gentilezza della gente di Romagna ci hanno fatto sentire da subito a casa.
L’hotel è completamente ristrutturato, un hotel che definirei bello dentro e fuori. Bello dentro per le stanze spaziose, i letti comodi e i bagni con una doccia semplicemente perfetta (noi abbiamo alloggiato nella Maison).

Bello fuori sia dal punto di vista estetico, con i tavolini esterni per godere di un drink all’aria aperta, sia dal punto di vista dell’ubicazione, centralissima, sul corso pedonale di Cattolica e a 50 metri dalla spiaggia. L’Acquario di Cattolica dista una breve passeggiata… insomma, tutto è più che a portata di mano!

Non solo: hotel Lido è un hotel che sa trattare i bambini. E questo non sempre avviene! Qui i bambini sono non solo ben accetti, ma proprio benvenuti! Accolti come persone importanti tanto quanto gli adulti, all’hotel Lido trovate sempre un sorriso per il vostro bambino e qualcuno pronto ad ascoltare le sue necessità. I servizi dedicati ai bambini comprendono una Baby Room, un’area giochi per bambini interna all’hotel con servizio animazione, passeggini a disposizione, biciclette con seggiolini bimbi e biciclette per bambini.

Vi svelo un segreto…

Normalmente non amiamo la mezza pensione: ci piace andare in giro, seguire la sensazione del momento e scoprire (e assaporare) nuovi locali e inoltre amiamo variare…
All’hotel Lido invece abbiamo scelto la mezza pensione, che vi raccomando vivamente!
Il Menù ha una ottima scelta ed è pensato anche per i bambini. Sono previste le portate principali a scelta e un buffet di antipasti e dolci, inoltre offre alle neomamme bibboneria e cucina attrezzata aperta 24 ore… un vero lusso!

Noi torneremo. Con il sole!

Kids outfit: total look Mini Rodini

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Primavera, la stagione dei trekking: per ogni escursione un outfit CMP

A San Valentino regalati un viaggio in montagna

L’arte non ha età: appuntamento nonni e nipoti al Museo Poldi Pezzoli

1 thought on “L’accoglienza della Romagna a misura di bambino: hotel Lido Cattolica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *