Entertainment&LeisureFor Kids

Le feste sono il momento perfetto per passare del tempo insieme, anche giocando!

Quali giochi scegliere da fare in famiglia? Siete pronti ad affollare il tavolo da gioco di risate, panettoni e torroni e momenti unici?

I classici

Tombola, mercante in fiera, giochi con le carte. Sembrano un po’ scontati, ma in realtà lo sono solo per noi adulti: per i bambini rappresentano un momento di gioco divertentissimo. Grazie ai numeri e alle regole, diventano anche un momento di gioioso apprendimento. Anche le carte – le classiche piacentine – sono apprezzatissime dai più piccoli: basta avere un po’ di pazienza e scegliere giochi semplici.

I giochi da tavolo

Non solo giochi classici, ma anche giochi moderni! Qualche tempo fa vi abbiamo presentato un nostro nuovo amico, Vito Acchiappadito, ma la scelta tra i giochi da tavolo da fare in famiglia oggigiorno è davvero molto ampia e le risate sono sempre garantite. Non dimenticate tuttavia una buona scorta di pile!

Le console

Da non demonizzare, da usare con parsimonia e da interpretare nella maniera giusta: anche le console possono diventare un gioco da fare in famiglia sotto le feste. Basta scegliere la console giusta e il gioco giusto e il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Tra le novità mi piace molto Playlink, una App che permette di connettere lo smartphone o il tablet alla PS4.

Playlink è un nuovo modo di giocare, adatto a tutti, anche a chi non ha mai giocato con una console (ad esempio i nonni!). Playlink ha inoltre una linea di giochi davvero social per giocare e sfidare famiglia e amici, di tutte le età e livelli di abilità. Lo smartphone/tablet diventa una parte importante del gioco e si usa a 360 gradi: si usano il touchscreen e la fotocamera, il microfono, la messaggistica, si disegna, si scattano foto… insomma è davvero interattivo e divertente!

E finalmente non devo più cercare per tutta la casa i controller della PS4 (chissà dove li avrà messi Sissi?)! O fare a turno con gli amici quando sono invitati a casa e – ahimè – non ci sono controller per tutti!

Per Natale ci sono tanti quiz e party game. Il nostro preferito? SingStar Celebration in cui si… canta! In questo caso lo smartphone diventa addirittura un microfono!

Direi che siamo proprio pronti per queste vacanze di Natale!

Summary
Le feste sono il momento perfetto per passare del tempo insieme, anche giocando!
Article Name
Le feste sono il momento perfetto per passare del tempo insieme, anche giocando!
Description
Le feste sono il momento perfetto per passare del tempo insieme, anche giocando!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *