Le meraviglie del mondo – Il libro dei perchè

La fase dei perchè arriva piuttosto presto nei bambini: assieme allo sviluppo del linguaggio, attorno ai 2-3 anni, quando il bambino acquisisce maggiore consapevolezza del mondo che lo circonda, iniziano i perchè. Ogni cosa nuova meraviglia e riempie di stupore i bambini e con il passare del tempo i perchè non si fermano, anzi, la sete di conoscenza si fa più affinata e la voglia di dettagli e approfondimenti cresce con i bambini.

Il libro dei perchè è un valido aiuto per i genitori: non sempre è facile dare risposte semplici, chiare, circoscritte, inoltre un libro stimola anche le domande del bambino su tematiche simili a quelle di suo interesse. Con l’acquisizione della capacità di lettura, inoltre, il bambino potrà anche viaggiare da solo attraverso i suoi perchè, trovando risposte adatte alla sua età e… imparando a laggere!

Le meraviglie del mondo – Il libro dei perchè di Nui Nui Books

Perché la Terra è rotonda? Come si formano i canyon? Perché gli antichi Egizi costruirono le piramidi? Queste e molte altre domande troveranno risposta nel libero dei perchè dedicato al mondo in cui viviamo ed edito da Nui Nui Books: 68 animazioni per rispondere a ben 63 perché e per conoscere tante meraviglie riferite a Terra, natura, mare, cielo, antichità, ingegno dell’uomo e altri ancora.

Divertendosi a sollevare le finestrelle e a muovere i meccanismi di carta, i piccoli lettori scopriranno informazioni e notizie curiose sul mondo e sulle sue bellezze. Molte illustrazioni coloratissime li stimoleranno ad approfondire i diversi argomenti, in un’avventura educativa e divertente. Ogni finestrella nasconderà una nuova scoperta, ogni animazione porterà una nuova sorpresa, proiettando i bambini in mondi misteriosi e affascinanti.

Il libro dei perchè Le meraviglie del mondo non è il solito libro con le finestrelle: sali e scendi e tanti pop-up creano un libro dinamico e divertente, oltre che pieno di stimoli e risposte.

Le meraviglie del mondo è indicato dai 3 anni in su, è un libro cartonato in formato 25 × 25 cm con 24 pagine di cartoncino e 68 animazioni a colori. Il prezzo di listino è 19,90€ e puoi trovarlo in libreria, sul sito ufficiale di Nui Nui Books e su Amazon.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Calendari avvento per bambini: 15 idee originali

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Greenwashing: conoscerlo per evitarlo

Back to school: come vestire i bambini per la primaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *