Toys

LEGO che passione!!!

Secondo me il gioco più educativo che c’è: il LEGO!! Educativo, stimolante, durabile, senza età, igienico (si lavano con acqua e sapone a 40°C)… Fino a 3 anni sono d’obbligo i LEGO DUPLO, un po’ più grandi e sicuri (così non rischiamo il soffocamento).

Esistono molti “temi”: la città, la fattoria, lo zoo, Cars, Jake e i pirati, treni, emergenza, ecc… queste serie vengono in scatole con pochi personaggi (uno o due e qualche mattoncino) fino a scatole sempre più grandi e complete: noi, a partire dagli 11 mesi di Sissi fino ad oggi, abbiamo comprato un po’ di tutto e abbiamo cercato di evitare la serie delle Principesse (con i mattoncini rosa, per capirci), anche se poi abbiamo ceduto alla tentazione di prenderne 2 piccolini (Biancaneve e Bella Addormentata), ma devo dire che sono quelle che ama di meno, quindi l’intuizione anti-sessismo era giusta!!!

 

Un consiglio: all’inizio pochi mattoncini e più personaggi. In realtà essendo ancora molto piccola (loro consigliano dai 18 mesi in su) con i mattoncini non fa le vere e proprie costruzioni, ma si diverte a vedere ME farle, a distruggerle, a spostarli di qua e di là, a trasportarli, a individuarne il colore. Invece con i personaggi gioca davvero: abbiamo inventato mille giochi con gli animali e i pupazzetti.

Qui il link del sito ufficiale per vedere i “temi”: http://www.lego.com/it-it/duplo/products

Il sito è molto bello: ci sono giochi, disegni da stampare per colorare, video…. Hanno anche delle App per Ipad molto carine, che devo dire ho scaricato tutte e che Sissi ama molto, in particolare lo Zoo ed il nuovissimo Peekaboo…

Summary
LEGO che passione!!!
Article Name
LEGO che passione!!!
Description
LEGO che passione!!!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *