Letkidsbekids: i legami con i nostri ricordi assieme a Malvi&Co

I nostri bambini sono nativi digitali: se racconto a chi è già mamma che la mia bimba conosce smartphone e tablet meglio di me da quando aveva 10 mesi, sicuramente sorriderà. E annuirà.

Io stessa non so stare lontana dalla tecnologia, l’ho sempre amata e fa parte del mio quotidiano, sia per lavoro che per diletto: tuttavia, noi mamme (chi più chi meno, a seconda dell’età) proveniamo da un’epoca in cui molto di quello che oggi è per i nostri bambini comune non esisteva. Noi genitori della Generazione X abbiamo conosciuto un mondo meno tecnologico, siamo andati in giro guardando negli occhi le persone, abbiamo scritto lettere d’amore e conserviamo album pieni di foto Polaroid.

E allora… metti un Ponte, due amiche, uno splendido casolare in Maremma: abbiamo voluto mostrare a Sissi ed Emma i giochi di un tempo, riportando queste bimbe a contatto con i valori della nostra cultura, quel mondo semplice dei nostri nonni in cui il cibo era un po’ più sano, la gente un po’ più reale – sicuramente meno social – e il tempo trascorreva molto più lentamente.

Banditi i mezzi tecnologici, ci ha accompagnato nel percorso di riscoperta di questi giochi antichi, come la ruota, la campana, acchiaparella o nascondino (se siete curiosi, vi segnalo un sito in cui potrete trovare tanti giochi per l’infanzia un po’ dimenticatiMalvi&Co, il brand italiano che interpreta la modernità senza allontanarsi dalla tradizione, coniugando presente e passato e traendo da ciascuno dei due le caratteristiche migliori.

Emma e Sissi passeggiano in un carretto originale dell’Ottocento: nonostante le età diverse, il gioco semplice soddisfa entrambe sulle note (cantate) de Il treno del nonno fa ciuf ciuf (stronello-incubo di ogni genitore moderno!)… poi il gioco della ruota: chi la manderà più lontano?

Il denominatore comune degli outfit è il vichy: per Emma Malvi&Co in versione abito nei toni del rosa con il punto smock ricamato con i gelati e per Sissi in versione completo con tee con farfalle stampate e fiocchetti 3D e shorts nei toni dell’azzurro. Le sneakers morbide e comode, che rendono i due outfit più casual e sicuramente comodi per rincorrersi, sono le mitiche Bensimon: per Emma in fucsia versione ballerina e per Sissi allacciate in azzurro.

05

07

06

08

Arriva il momento di una caccia al tesoro speciale: cerchiamo fossili e pietre antiche! Il premio? Dei piccoli libri che catturano l’attenzione di entrambe… e infine un nuovo tentativo del (difficilissimo) gioco della ruota che, stavolta, riesce!

Gli outfit questa volta sono morbidi abiti in jersey di cotone di Malvi&Co arricchiti di ricami con farfalle e punto smock per Emma (in bianco, con le Bensimon in bianco con dettagli rosa, con elastico interno) e di delicatissime righe a taglio vivo in tono su tono per Sissi (in rosa, con i sandali Naturino).

02

03

04

01

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
(Pablo Neruda)

© Copyright Valentina Bravetti Photographer

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Occhiali da sole per bambini? Sì, ma con stile

Cerimonie di primavera: Petit Bateau

Dr. Seuss torna in TV con Netflix

5 thoughts on “Letkidsbekids: i legami con i nostri ricordi assieme a Malvi&Co”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.