Lezioni di inglese per bambini: quando imparare è un gioco

Il modo più efficace per imparare l’inglese per bambini e ragazzi richiede un ambiente giocoso, partecipativo e inclusivo. Solo integrando questa filosofia, i bambini avranno una gioiosa esperienza di apprendimento, migliorando al contempo la loro conoscenza della lingua.

Lezioni di inglese per bambini : 3 consigli per imparare l’inglese con i bambini

I bambini imparano in modo naturale oltre ad acquisire abilità di base che li aiuteranno a destreggiarsi con la nuova lingua in futuro: è ora di iscriverli ad un corso di inglese per bambini! 

Gioca a giochi divertenti: ci sono molti giochi per bambini che facilitano il loro apprendimento dell’inglese. Ad esempio, puoi creare una serie di lettere con le parole e un’altra con le immagini e giocare ad associare le parole alle immagini. In questo modo memorizzeranno nuove parole e ripasseranno quelle che hanno già imparato.

Prova diversi metodi: a volte usare i libri non è il modo più efficace per imparare. Scopri quale metodo gli piace di più: cantare canzoni o fare una lezione interattiva giocosa come quelle proposte da Novakid!

Nelle lezioni online di ingelese di Novakid ogni lezione è divertente proprio perchè combina diversi modi di apprendimento.

Evita di dare informazioni complicate: non insegnargli parole o espressioni che non capisce nemmeno nella sua lingua madre. Usa invece parole facili da capire e che puoi usare quotidianamente.

5 regole base per imparare le lingue con i bambini

  1. Studia con tuo figlio ogni giorno e non lasciare che passi troppo tempo senza praticare la lingua. Se ti prendi una pausa per settimane o mesi, probabilmente dovrai ricominciare da capo.
  2. Non fargli imparare parole che non conosce nella sua lingua madre. Osserva ciò che lo circonda (mobili, natura, cibo) e insegnagli quelle parole.
  3. Mentre tuo figlio sta imparando l’inglese, non dimenticare la sua lingua madre, che dovrebbe sempre essere l’obiettivo principale
  4. Se vuoi parlare inglese con tuo figlio, assicurati che solo uno dei genitori lo parli. In caso contrario, può causare confusione su quando e con chi parlare in ciascuna lingua.
  5. Prendi in considerazione i gusti di tuo figlio. Poesie, canzoni… potresti scoprire un talento imparando le lingue!

Lezioni di inglese per bambini : Novakid è il miglior alleato per imparare l’inglese con i bambini

Solo con i migliori professionisti possiamo assicurarci un’eccellente qualità dell’insegnamento. Ecco perché Novakid rappresenta uno strumento di apprendimento dell’inglese molto valido: gli insegnanti hanno certificazioni riconosciute a livello internazionale e diversi anni di esperienza. Inoltre, molti hanno anche certificazioni specifiche, che garantiscono la loro esperienza come insegnanti per bambini e ragazzi, e dedicano tempo alla loro formazione con numerosi seminari durante tutto l’anno.

Le lezioni di inglese con Novakid si svolgono online, comodamente da casa: un ambiente confortevole e meno stressante, che sicuramente favorisce l’apprendimento.

Il programma si basa sul Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (CEFR) ed è stato creato da madrelingua esperti e tiene conto delle caratteristiche psicologiche dei bambini di 4-12 anni, compreso il loro sviluppo.

Come funziona Novakid?

Una lezione online di inglese Novakid dura 25 minuti: una durata ottimale per i bambini, che mantengono difficilmente la concentrazione per tempi più lunghi.

Se il tuo bambino ha già un po’ di competenza in inglese, puoi comunque prenotare due lezioni consecutive, così da arrivare a circa un’ora di lezione.

Gli insegnanti Novakid trovano sempre il giusto approccio, individuale e più adatto per ogni studente e fascia d’età: le lezioni sono interattive (ti occorre un PC o notebook o tablet) con audio e immagini e esercizi orali e scritti, che aiuteranno il tuo bambino a migliorare la sua pronuncia e a scrivere e parlare molto più velocemente.

Come genitore, tu puoi seguire i progressi e gestire la programmazione delle lezioni dalla pratica App.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Giocattoli sostenibili: Stapelstein

Tutte le novità Stikets per il rientro a scuola: arrivano anche gli zaini personalizzabili

Welcome to Pitti Island! Pitti Bimbo 95

Visitare Ercolano con i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *