Lezioni di inglese per bambini: quando imparare è un gioco
Il modo più efficace per imparare l’inglese per bambini e ragazzi richiede un ambiente giocoso, partecipativo e inclusivo. Solo integrando questa filosofia, i bambini avranno una gioiosa esperienza di apprendimento, migliorando al contempo la loro conoscenza della lingua.
Lezioni di inglese per bambini : 3 consigli per imparare l’inglese con i bambini
I bambini imparano in modo naturale oltre ad acquisire abilità di base che li aiuteranno a destreggiarsi con la nuova lingua in futuro: è ora di iscriverli ad un corso di inglese per bambini!
Gioca a giochi divertenti: ci sono molti giochi per bambini che facilitano il loro apprendimento dell’inglese. Ad esempio, puoi creare una serie di lettere con le parole e un’altra con le immagini e giocare ad associare le parole alle immagini. In questo modo memorizzeranno nuove parole e ripasseranno quelle che hanno già imparato.
Prova diversi metodi: a volte usare i libri non è il modo più efficace per imparare. Scopri quale metodo gli piace di più: cantare canzoni o fare una lezione interattiva giocosa come quelle proposte da Novakid!
Nelle lezioni online di ingelese di Novakid ogni lezione è divertente proprio perchè combina diversi modi di apprendimento.
Evita di dare informazioni complicate: non insegnargli parole o espressioni che non capisce nemmeno nella sua lingua madre. Usa invece parole facili da capire e che puoi usare quotidianamente.
5 regole base per imparare le lingue con i bambini
- Studia con tuo figlio ogni giorno e non lasciare che passi troppo tempo senza praticare la lingua. Se ti prendi una pausa per settimane o mesi, probabilmente dovrai ricominciare da capo.
- Non fargli imparare parole che non conosce nella sua lingua madre. Osserva ciò che lo circonda (mobili, natura, cibo) e insegnagli quelle parole.
- Mentre tuo figlio sta imparando l’inglese, non dimenticare la sua lingua madre, che dovrebbe sempre essere l’obiettivo principale
- Se vuoi parlare inglese con tuo figlio, assicurati che solo uno dei genitori lo parli. In caso contrario, può causare confusione su quando e con chi parlare in ciascuna lingua.
- Prendi in considerazione i gusti di tuo figlio. Poesie, canzoni… potresti scoprire un talento imparando le lingue!
Lezioni di inglese per bambini : Novakid è il miglior alleato per imparare l’inglese con i bambini
Solo con i migliori professionisti possiamo assicurarci un’eccellente qualità dell’insegnamento. Ecco perché Novakid rappresenta uno strumento di apprendimento dell’inglese molto valido: gli insegnanti hanno certificazioni riconosciute a livello internazionale e diversi anni di esperienza. Inoltre, molti hanno anche certificazioni specifiche, che garantiscono la loro esperienza come insegnanti per bambini e ragazzi, e dedicano tempo alla loro formazione con numerosi seminari durante tutto l’anno.
Le lezioni di inglese con Novakid si svolgono online, comodamente da casa: un ambiente confortevole e meno stressante, che sicuramente favorisce l’apprendimento.
Il programma si basa sul Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (CEFR) ed è stato creato da madrelingua esperti e tiene conto delle caratteristiche psicologiche dei bambini di 4-12 anni, compreso il loro sviluppo.
Come funziona Novakid?
Una lezione online di inglese Novakid dura 25 minuti: una durata ottimale per i bambini, che mantengono difficilmente la concentrazione per tempi più lunghi.
Se il tuo bambino ha già un po’ di competenza in inglese, puoi comunque prenotare due lezioni consecutive, così da arrivare a circa un’ora di lezione.
Gli insegnanti Novakid trovano sempre il giusto approccio, individuale e più adatto per ogni studente e fascia d’età: le lezioni sono interattive (ti occorre un PC o notebook o tablet) con audio e immagini e esercizi orali e scritti, che aiuteranno il tuo bambino a migliorare la sua pronuncia e a scrivere e parlare molto più velocemente.
Come genitore, tu puoi seguire i progressi e gestire la programmazione delle lezioni dalla pratica App.