Books for KidsFor Kids

Libri per bambini per le vacanze: “Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta – Fuori dal gregge”

Abbiamo ricevuto il secondo titolo della collana di successo “Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta”, che ha venduto più di due milioni di copie in Germania, ad Ottobre, ma era troppo presto per Sissi. Aveva cominciato la prima elementare a Settembre e non era in grado di leggere questo libro, stupendo, che abbiamo conservato fino ad adesso.

Ora che siamo alla ricerca di libri per bambini per le vacanze, ora che lei è in grado di leggere e scrivere alla perfezione, possiamo raccontarti qualcosa in più su questo grande successo, edito in Italia da Sassi Editore.

Dopo il primo volume Conigli dappertutto, pubblicato e distribuito in Italia da Sassi Editore nel marzo 2018, è arrivato ad Ottobre il secondo volume: Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta – Fuori dal gregge.

La protagonista, Carlotta, è una ragazza come tante altre, anche se le capitano spesso delle disavventure strampalate, in particolare da quando la mamma le ha regalato uno strano flauto indiano. Nel secondo volume, Carlotta dovrà vedersela con l’antipatica compagna di classe, Berenice De Grandis, che ha fondato un nuovo club per ragazze, dal nome “The Besties”. Naturalmente, Carlotta e la sua amica Sharon non ne fanno parte… ma questo non è del tutto un male, perché permette alle due amiche di creare un proprio club: “I conigli selvaggi”! Ma la vita degli adepti può essere piuttosto dura e persino pericolosa, se ci si mette di mezzo il famoso e bizzarro flauto indiano!

Se sei alla ricerca di libri per bambini per le vacanze, questo è il titolo giusto: divertente, esilarante e spiritoso, adatto ai bimbi dagli 8 ai 12 anni, porta il buonumore e una certa dose di follia. Cosa c’è di meglio per una lettura estiva?

Una narrazione dallo stile agile e divertente, opera della scrittrice Alice Pantermüller, accompagnata dalle illustrazioni di Daniela Kohl. Alice Pantermüller è un’insegnante, che, dopo aver lavorato nel mondo dell’editoria, si è stabilita nella città di Luneburgo, in Germania, con la sua famiglia. Affermatasi come autrice dopo il successo della serie Bendix Brodersen, è divenuta celebre grazie alla serie Carlotta.

Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta – Fuori dal gregge Autrice: Alice Pantermüller
Illustratrice: Daniela Kohl
Età: 8+
Pagine: 160
Formato: 14 x 21 cm
ISBN: 978-88-6860-768-5
Data di pubblicazione: ottobre 2018
Prezzo: € 9,90 puoi acquistarlo in libreria o anche su Amazon

Summary
Article Name
Libri per bambini per le vacanze: "Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta - Fuori dal gregge"
Description
Libri per bambini per le vacanze: "Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta - Fuori dal gregge"
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *