Come lisciare i capelli a casa: Ikoo Brush

 

Ho sempre avuto capelli liscissimi e le mie amiche con i capelli mossi o ricci mi hanno sempre invidiato i miei spaghetti… mah! Proprio a me, che agognavo capelli mossi e all’età di 15 anni convinsi la mia mamma a farmi fare la permanente…

Dopo la gravidanza invece i miei capelli sono cambiati: sono diventati leggermente ondulati. Non mossi. Non ricci. Ondulati: vale a dire che sembro quasi spettinata. Se prima asciugavo i capelli al naturale e non avevo bisogno di piastre, spazzole & co… ora al naturale i miei capelli sembrano spettinati, soprattutto sulle punte.

Ho cominciato quindi a cercare strumenti per lisciare i capelli, quantomeno sulle punte, e rendere il mio hairstyle uniforme e ho familiarizzato nel tempo con piastre e spazzole. Una svolta è stato sicuramente il Dyson Supersonic, il phon ipertecnologico e lussuoso di Dyson, che già da solo fa gran parte del lavoro di allisciamento.

E Sissi? Uguale identica a me! Capelli lisci, tantissimi, e grossi: il che vuol dire che assorbono tantissima acqua e tardano moltissimo ad asciugarsi. E pensare che fino ad 1 anno era quasi calva (mamme non disperate quindi)!

Ikoo Brush: un brand di qualità che ci aiuta nell’hairstyling quotidiano

Per quanto io ami i capelli mossi e con le onde e per quanto abbia trovato FINALMENTE la soluzione con questo apparecchio, il mio (anzi nostro, perchè è così anche per Sissi) hairstyling quotidiano è liscio. Non si può certo pensare (sia in termini di tempo che di salute del capello) di fare le onde tutti i giorni!

I compagni fidati del nostro hairstyling quotidiano sono due innovativi prodotti del brand inglese Ikoo Brush. Un brand giovane che nel 2013 ha lanciato le spazzole innovative Ikoo Brush e anno dopo anno ha aggiunto prodotti mirati per lo styling, venduti in tutto il mondo e usati anche nei saloni professionali.

Ikoo Paddle X: la spazzola con cui lisciare i capelli e asciugarli in tempi rapidissimi

Era già abituata ad usare spazzole districanti (come la celeberrima Tangle Teezer), ma quando ho aperto la confezione di Ikoo Paddle X… WOW! La prima impressione, quella estetica, è stata proprio questa: WOW. Perchè Ikoo Paddle X è anzitutto bellissima: abbiamo scelto (sì, al plurale perchè c’è anche lo zampino di Sissi) Ikoo Paddle X Metallic nel colore Manhattan Glam, un finish rosa metallizzato e lucidissimo, assolutamente fashion!

Ma come sempre, l’impressione estetica deve essere accompagnata dalla qualità del prodotto: Ikoo Paddle X non solo districa, ma massaggia anche il cuoio capelluto, inoltre la sua X rappresenta proprio l’innovazione di questa spazzola. Il flusso d’aria passa attraverso la X e attraverso la superficie, grande, della spazzola con il risultato di asciugare i capelli rapidamente, oltre a donare maggiore volume. Regalatevela a Natale: non sbaglierete!

Ikoo e-styler jet: una spazzola lisciante perfetta per viaggiare (e non solo)

Ikoo e-styler jet è una spazzola lisciante innovativa. Senza aver a che fare con una piastra e con pinze e pinzette per separare i capelli, Ikoo e-styler jet è dotata di tante mini-piastre di calore con rivestimento ceramico: basta pettinare i capelli per lisciarli!

Compatta e perfetta da mettere in valigia (ha anche il suo astuccio in tessuto), Ikoo e-styler jet è ideale anche per lisciare i capelli delle più piccole: 4 livelli di temperatura regolabili con tecnologia One-Touch Navigation e funzione ionizzatore permettono di selezionare uno styling più delicato e sano. La spazzola è comoda e maneggevole e il rivestimento è morbido e piacevole al tatto. Il nostro colore, assolutamente girly, è Uptown Girl: fucsia. Anche il cavo è en pendant! Anche questo accessorio per lo styling è un ottimo regalo di Natale, soprattutto per l’amica sempre in viaggio o per la cugina studentessa fuori sede… o, semplicemente, per te e la tua bimba!

Dulcis in fundo il nuovo trattamento Ikoo Thermal Treatment Wrap: una cura per i capelli intensiva e professionale, da fare in salone o a casa… ma di questo ne parleremo tra qualche giorno! Stay tuned!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Moda sostenibile: a Roma Phygital Sustainability Expo

Pixi Beauty On the Glow Blush: recensione e swatches

Da green beauty a clean beauty: l’evoluzione etica della sostenibilità nella cosmesi

1 thought on “Come lisciare i capelli a casa: Ikoo Brush”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *