BeautyFor moms

Macchie sulla pelle: ho finalmente trovato la mia soluzione! La Prairie White Caviar Illuminating Pearl Infusion

Non togliermi neppure una ruga.

Le ho pagate tutte care. (Anna Magnani)

Invecchiare non è un problema, lo ripeto più volte a te e a me stessa. Ogni ruga e ogni segno rappresentano un’emozione e un vissuto che non voglio cancellare e di cui la mia anima fa tesoro… nonostante ciò limitare i segni del tempo significa anche invecchiare in salute e una pelle dall’aspetto luminoso e curato rappresenta sicuramente un’iniezione – se non di botox – di ottimismo!

Macchie sulla pelle: anche le tue si evidenziano a primavera?

Le mie prime macchie sono comparse dopo la gravidanza: oltre a qualche macchiolina tipo lentiggine, sono comparse due o tre macchie un po’ più grandi sulle guance. Che a primavera, con il primo sole intenso, si scuriscono. E non mi piacciono.

Ho provato vari prodotti: dicevano che la pulizia accurata con il Clarisonic avrebbe schiarito le macchie. Dicevano che le creme e sieri alla Vitamina C avrebbero fatto miracoli. Non so, ma io notavo le mie macchie sempre lì, di certo non aumentate, ma neanche schiarite e soprattutto pronte a nutrirsi di sole nonostante la mia poca esposizione e l’utilizzo di prodotti con filtri UV (sia creme che fondotinta).

Nonostante il fondotinta a coprenza media e il correttore… si notano comunque lentiggini sopra agli zigomi! Anche le macchie sulle guance sono evidenti e il contorno labbra inferiore è irregolare…

Macchie sulla pelle: sai perchè si formano?

Grazie alla ricerca, gli esperti La Prairie hanno scoperto che il tono non uniforme della pelle e la perdita di luminosità sono dovuti non soltanto alle macchie causate dalla melanina, ma anche al rossore e al colorito spento.

Le macchie scure sulla pelle sono dovute principalmente all’effetto nocivo del sole (se poi sommiamo a questo anche il fotoinvecchiamento, ossia la rapida comparsa di rughe, hai già capito che una delle principali forme di prevenzione sono poco sole in viso e l’utilizzo di filtri UV). Cosa succede? Quando i raggi UV raggiungono le cellule dei melanociti nello strato basale dell’epidermide, queste cominciano a sintetizzare il pigmento marrone di melanina, che viene poi distribuito attraverso l’epidermide.

Le macchie causate da arrossamenti localizzati sono invece dovute principalmente allo stress, che può provocare uno stato permanente di irritazione della pelle, che si manifesta con segni d’infiammazione e rossore. I fattori di stress includono: cortisolo indotto dallo stile di vita, raggi UV (ancora!), agenti inquinanti e sostanze chimiche che danneggiano la naturale barriera protettiva della pelle.

Il colorito grigio e spento è invece causato principalmente dall’inquinamento atmosferico e domestico che attacca la pelle, specialmente nelle zone urbane.

Macchie sulla pelle: La Prairie White Caviar Illuminating Pearl Infusion

I ricercatori La Prairie hanno creato un nuovo e rivoluzionario brevetto: White Caviar Illuminating Pearl Infusion.

Il cuore di White Caviar Illuminating Pearl Infusion è un’innovazione scientifica all’avanguardia che agisce sulle tre barriere cromatiche per ottenere una pelle luminosa e rassodarla, con risultati visibili in sole quattro settimane.

La formula concentrata, con una preziosa infusione di perle e estratto di caviale dorato con Vitamina C stabile, incapsulata in forma di olio solubile, lavora per combattere non una ma tre tipi di irregolarità cromatiche. La formulazione contiene inoltre l’innovativo D-glucosyl Acido Gallico, che regola l’interruttore generale responsabile della produzione di melanina e limita la sua espansione attraverso la pelle. Inoltre questo componente è un potente calmante che inibisce la formazione di prostaglandina E2, che causa irritazioni della pelle e che contribuisce al suo rossore. Le perle di caviale di White Caviar Illuminating Pearl Infusion, grazie ai diversi polisaccaridi contenuti in esse, proteggono la pelle dalle dannose particelle inquinanti.

Dal punto di vista olfattivo e dell’applicazione, come tutti i prodotti di La Prairie, questo siero è una vera coccola luxury per la pelle: il profumo è delicato e piacevolissimo e l’assorbimento ottimale e rapido. Si usa mattina e/o sera dopo la detersione e la tonificazione. Dopo che il siero è stato assorbito, puoi applicare White Caviar Illuminating Moisturizing Cream.

E le mie macchie scure?

Le lentiggini sono scomparse del tutto, mentre le macchie più grandi sulle guance non sono scomparse ma sono diminuite di un buon 80%. Considera anche che la stagione calda ne avrebbe intensificato il colore! Sono certa che insistendo il trattamento con costanza giorno e notte otterrò ottimi risultati!

Per quanto riguarda gli arrossamenti, sono del tutto scomparsi. Anche il colorito è meno grigio. In generale l’aspetto è notevolmente migliorato e l’incarnato è molto più omogeneo.

Con un fondotinta molto più leggero, le lentiggini sono quasi scomparse e le macchie sono coperte quasi completamente! YUPPY!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *