Moms Fashion

MAIDEN-ART

LookBook_01

Maiden-Art è un marchio Italiano di gioielli e accessori moda. Le creazioni Maiden-Art sono complesse, oniriche, dal forte impatto visivo, toccando le note di uno stile rock molto londinese, rivisitato in chiave made in Italy. Il mondo di Maiden-Art è contraddistinto da glamour, rock, romanticismo, ricerca, innovazione e ironia, tuttavia le collezioni sono progettate con il linguaggio dell’eleganza dal sapore tutto italiano. Tutte le creazioni sono realizzate esclusivamente con i migliori materiali e totalmente fatte a mano da artigiani.

Maiden-Art, che non è solo un progetto di moda, ma è anche il risultato della fusione tra arte e sperimentazione, attraverso fotografia, video arte e performance. Maiden-Art vive su quel sottile confine che divide l’arte pura dal fascino del mondo couture. Un orgoglio per il made in Italy che questo brand sia stato selezionato nel 2011 per il progetto Vogue Talents ed il suo nome inserito nella lista dei 140 Emerging Designers di Vogue Italia, nello stesso anno Maiden-Art è stato anche scelto come brand Italiano a rappresentare il made in Italy alla prestigiosa fiera Internazionale IFF di Tokyo, grazie alla sponsorizzazione di Hot House-Milano Pret a Porter. Nel Febbraio 2012 la designer di Maiden-Art Maristella Colombo è stata scelta tra i finalisti del prestigioso premio Giovani Imprenditori della provincia di Novara, ricevendo un riconoscimento per il lavoro svolto e per diffondere un prodotto ricercato del Made in Italy nel Mondo. Le collezioni Maiden-Art sono spesso presenti negli editoriali di Vogue Italia & Vogue Shopping, Vogue.it, Style.it, Numero, Fashion Press Japan, Fudge & Ginza Magazine Japan, Fashion, Glamour Italia, Elle Italia & Very Elle Accessories, The Ophra Magazine USA, Nylon, Cosmopolitan, Harper’s Bazaar, Dazed & Confused.

LookBook_02

Conosciamo oggi Maristella Colombo, la creatrice e designer di Maiden-Art, una donna dall’eccezionale background culturale, un’anima rock ed eclettica: stilista, illustratrice, fotografa e video artista…

Maristella, raccontaci qualcosa di te. Qual è il tuo background?

Ciao Paola, innanzitutto grazie per questa intervista e complimenti per il tuo blog. Mi piace molto il taglio dei tuoi articoli che offrono un punto di vista molto diverso e particolare. Per rispondere alla tua domanda, sin da piccola ho sempre avuto una passione molto forte per la moda e per l’arte. I miei nonni erano dei sarti e mi hanno forse loro trasmesso l’amore per creare qualcosa di unico. Così, nonostante l’aver frequentato un liceo scientifico, mi sono poi dedicata a studi universitari di Comunicazione e Visual design e Pubblicità, per poi dopo la laurea trasferirmi prima a Ny e poi a Londra.

In queste due città ho potuto studiare moda, corsi di Fashion Design e nello stesso tempo lavorare per due brand d’avanguardia, uno di Ny ed uno di Londra. Un’esperienza davvero importante e significativa per il mio percorso. Così al ritorno da Londra, dopo un’esperienza lavorativa presso un noto brand Italiano di abbigliamento per bambini, dove mi occupavo della creazione della linea bimba, ho deciso di fondare nel 2007 il mio brand Maiden-Art. Inizialmente ero partita con collezioni di abbigliamento e accessori donna, per poi focalizzare la mia attenzione, dal 2010/2011 in poi, solo in vere e proprie collezioni di gioielli e accessori donna.

Per quale motivo hai deciso di creare una linea di gioielli?

Ho deciso di creare una linea di gioielli per l’amore verso i dettagli e per creare qualcosa che potesse impreziosire qualsiasi capo di abbigliamento anche il più basic, dando un tocco rockmantico, un mix di rock e romanticismo, che contraddistingue lo stile Maiden-Art.

Ci puoi raccontare qualcosa sulla produzione di questi prodotti?

I gioielli Maiden-Art vengono realizzati a mano nel nostro negozio/atelier sul Lago Maggiore, ad Angera (VA), non molto distante da Milano. I materiali che amo sono il bronzo bagnato nell’oro rosa, l’argento, i cristalli, le perle, le pietre naturali semi preziose e la pelle conciata al vegetale, quest’ultima è un po’ una novità perchè ho recentemente lanciato una capsule collection di gioielli in pelle esclusivamente made in Italy. (ndr: che potete trovare qui)

La vostra collezione è molto ampia e c’è una varietà di materiali, tra cui anche la pelle: dove prendi la tua ispirazione per la creazione delle collezioni?

Infatti come dicevo prima amo molto poter sperimentare, usare i materiali più diversi, magari anche ricontestualizzandoli per dare loro un nuovo stile, un nuovo mood, pur sempre mantenendo lo stile rock, chic, glamour di Maiden-Art.

Le bambine sono spesso più vanitose di noi mamme… nella tua collezione c’è qualche pezzo che possiamo acquistare anche per le “piccole donne”?

Sì, ci sono dei gioielli per le più “piccole”, per esempio i bracciali “Sweet” in poliestere e seta con piccoli fiori in argento antico e cristalli, oppure i bracciali “Love mail” sempre in poliestere e seta con cuori in argento smaltati.
I gioielli Maiden-Art sono tutti nickel free e anallergici. (ndr: ecco qui e qui gli articoli per le piccole “rockmantiche”)

Per chi è fanatica delle collezioni mini-me, c’è possibilità di coordinare un accessorio scelto per la mamma con uno per la bimba?

Sì sicuramente! Per esempio io consiglierei per la mamma bracciale e collana in bronzo bagnato nell’oro chiaro e cuore in argento smaltato (ndr: eccoli qui e qui) e per la piccola il braccialetto Love mail di cui parlavo prima (ndr: eccolo qui).

 

Ci consigli tre accessori immancabili per questa stagione autunno/inverno 2014-15?

I must have di questa stagione A/I 2014-2015 sono sicuramente la clutch Saint Laurent nera (amo molto lo stile di Hedi Slimane per YSL) , le decolletè borchiate di Valentino rigorosamente nere e, per dare un tocco di colore, la collana “Graffiti Girl” con cristalli Swarovski di Maiden-Art (ndr: eccola qui).

 E dopo aver conosciuto meglio Maristella, voglio mostrarvi meglio una sua creazione: amo il dettaglio rockmantico, il colore quasi rosato di questo bracciale rigido in bronzo bagnato nell’oro con pendenti.

DSCF2585

DSCF2582

DSCF2583

Il bracciale è realizzato interamente a mano, dorato a mano, antiallergico e made in Italy.

Potete trovare le creazioni Maiden-Art nella Boutique di Angera (VA), in via Cavour 26-28, oppure nello shop online. Potete seguire Maiden-Art anche nei social: su Twitter, su Facebook, su Instagram, su Tumblr, su Pinterest, su Youtube.

17 comments

  1. Elisabetta

    Adoro l’ unicità e modernità dei gioielli Maiden Art! baci Elisabetta

    1. sissimum

      Vero Eli, grazie <3

  2. thecutielicious

    favolosi questi gioielli!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    1. sissimum

      Grazei Fede :-*

  3. mammaaltop

    bellissimo il tuo bracciale!! devo dare un occhiata al sito!! un bacione

    http://www.mammaaltop.com

    1. sissimum

      Hanno anche un coupon offerta 😉 Grazie mille cara :-*

    1. sissimum

      Grazie Manu <3

  4. tr3ndygirl fashion blog

    adoro i loro bijoux, originali e di grande qualità
    buon lunedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com/

  5. Effecoco

    Mi piacciono molto anche alcune collane 🙂

  6. Alessia Milanese

    Sono molto belli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  7. Nico

    Stupendi i loro gioielli!

    F/W must have on lb-lc fashion blog
    Join the GIWEAWAY

  8. Elisa Bellino

    Un bel bagaglio si porta dietro e si vede anche nelle sue creazioni, sono davvero versatili e originali! Complimenti ad entrambe <3
    bacioni <3 <3 <3
    http://www.theladycracy.it

  9. elizabethbaileywish

    Conosco bene il brand 😉 e amo le collane

    http://www.elisabettabertolini.com

  10. cristina

    molto originali, bello il tuo Paola,
    baci

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *