Majula Handmade: la poesia negli accessori bambina
Non sono quasi mai propensa ad acquistare articoli handmade, principalmente per un motivo: non conosco quasi mai la composizione dei capi, non posso studiare etichette e certificazioni… insomma, sono piuttosto diffidente.
Nel caso di Majula Handmade, che crea artigianalmente cerchietti ed accessori per bambina in Polonia, sono rimasta colpita da alcune foto poetiche, dalla accuratezza dei dettagli, e ho voluto provare. E sono rimasta positivamente stupita.
Sissi ha tanti, tantissimi accessori per capelli, da quelli da battaglia per la scuola (mollette e cerchietti che possono anche essere smarriti, non li rimpiangeremo) a quelli più impegnativi, sia come brand che come prezzo, a cui teniamo molto e che riserviamo per le occasioni importanti. Sappiamo riconoscere un accessorio ben fatto e Majula Handmade è questo: anzitutto accuratezza nella realizzazione.
I cerchietti che abbiamo scelto per i kids outfit invernali e delle feste sono rifiniti, elaborati, decorati: nulla è lasciato al caso e mi sembra quasi di vedere le mani attente, lontano in Polonia, che lavorano ogni singolo pezzo. Non si tratta di passamanerie: ci sono seta, pelle, velluto, pizzi. Materiali nobili che non fanno che arricchire il prezioso lavoro di Majula Handmade.
E una volta confermata una manifattura e una qualità dei materiali ineccepibile, ecco che si fa largo la comodità di un articolo handmade: la possibilità di personalizzazione. Sulla sua pagina Facebook Majula Handmade mostra modelli eseguiti e indossati, ma si può richiedere un colore, uno stile, una forma particolare, che diventi il complemento perfetto per il vostro mini outfit.
I nostri modelli sono diversi, sia nei colori, che nella forma e nella realizzazione: dal classico cerchietto rosso molto natalizio a quello in pelle che si lega dietro con cordino in velluto, dal cerchietto nei toni dell’azzurro, legato dietro con pizzo, a quello nei toni dorati. Anche l’abito più semplice sarà valorizzato dalle creazioni di Majula Handmade, puoi davvero giurarci.