Malfunzionamenti e guasti in casa: a volte la soluzione sta in una telefonata

Il figlio del ciabattino va in giro con le scarpe rotte (detto italiano)

Quanto è vero questo detto italiano! In genere chi ha una professionalità in un settore la mette a disposizione degli altri con tutto l’impegno ma per se stesso… non sempre è così! E allora capita che a casa di un ingegnere civile e ingegnere impiantista, non tutto sia perfetto! Anzi…

Da tecnico posso raccontarti che, se nelle case nuove o di recentissima costruzione gli impianti sono sempre realizzati secondo le ultime tecniche e tecnologie, spesso nelle abitazioni dei centri storici, antiche, oggetto di più ristrutturazioni, sotto le mani di diversi proprietari, è difficile capire come siano stati realizzati gli impianti, con quali materiali… e spesso si trovano tanti problemi!
In questo caso, come in tanti altri problemi sempre relazionati alla casa, ho trovato un alleato di fiducia in Assistenza Casa.

Prontissimo CASA è un servizio che Assistenza Casa ha regalato per 1 anno a tutti i lettori di Casa Facile. Ora è stato esteso a TUTTI!

Assistenza Casa è un servizio di assistenza telefonica gratuita tramite numero dedicato per la risoluzione di malfunzionamenti in ambito domestico, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche festivi: perché si sa… i problemi capitano sempre di sabato o domenica!
Soprattutto al cambio di stagione sono molto comuni i problemi con caldaia o condizionatore: a volte le soluzioni sono semplici, ma c’è bisogno di qualcuno che ci spieghi come fare e che ci indichi dove agire. Ad esempio, con l’estate ormai esplosa, siamo tutti tentati di accendere i condizionatori dopo molti mesi di inutilizzo: quanti problemi troveremo?

Il condizionatore non raffredda?! Prima di disperare e spendere in un dispendioso intervento del tecnico, basta chiamare Assistenza Casa. È possibile che il problema derivi da un ostacolo davanti alla bocca di aspirazione dell’unità esterna o interna. O forse non è stato pulito come si deve: filtri e unità interna devono essere sempre puliti con una manutenzione ordinaria, da effettuare periodicamente in base alle guide della marca del condizionatore. O ancora griglia e batteria dell’unità esterna del macchinario sono ostruite da sporcizia e impedimenti che pregiudicano il libero flusso dell’aria…

Tante variabili che con la guida telefonica di Assistenza Casa si possono controllare e verificare (e probabilmente si individuerà e risolverà il problema!). Assistenza Casa tenta di risolvere telefonicamente dando istruzioni e facendo eseguire dei test al cliente in diretta telefonica su malfunzionamenti comuni, come problemi su elettrodomestici, serrature bloccate, vetri rotti, problemi con caldaia, condizionatore, impianto elettrico, idraulico, del gas. Se è necessario l’operatore mette in contatto il cliente con il tecnico più adatto che prova a risolvere il problema al telefono (alcuni guasti si risolvono già in chiamata così si evita l’intervento). Se il guasto non si risolve e il cliente lo desidera, l’operatore organizza entro 2 ore dalla chiamata l’intervento del tecnico: questo intervento sarà a carico del cliente e, per il primo intervento, la prima uscita del tecnico sarà scontata del 50%. Anche nel caso di intervento di un artigiano specializzato, la fiducia in Assistenza Casa continua perché la rete di 1400 artigiani è qualificata e opera in tutta Italia.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Cerchi un profumo romantico? Con Pleasures l’hai trovato

Le sneakers alla moda per andare in ufficio

Alla scoperta della terra del Salice Salentino DOC

Festa della mamma: le rose di PIXI +Rose Collection

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.