MAMMAHOLIC GUEST POST: SISSI’S FIRST DATE

Le (baby) fashion blogger: un mondo di mamme scatenate che si danno battaglia a colpi di sandaletti, sneakers e mini outfit? Non sempre e noi (Paola e Olga) ne siamo la prova!

Olga è la bis-mamma di Bombetti e Trombetti e l’autrice del blog Mammaholic. Mi ricordo esattamente quando ho iniziato a seguirla: grazie ad un suo tweet con hashtag #macosamidicimai ed è stata simpatia a prima vista! Giovane, ironica, simpatica, ma anche tenera nei suoi dolcissimi auguri a Trombetti che compiva un anno… mi è venuto in mente di giocare con lei con questo guest post: ci siamo scritte tante mail, dovendo conciliare lavoro-figli-mariti-blog-shopping 🙂 ci abbiamo messo del tempo… però alla fine si incontreranno Bombetti e Sissi (e stay tuned perché questo incontro molto probabilmente avverrà sul serio!) e, da novelli baby-innamorati, avranno bisogno di un aiutino da parte nostra!
A proposito: qualche idea sul look da suocera perfetta? Olga, urge far shopping!!!

La nostra mini-collaborazione ci ha fatto capire che condividere le idee è stimolante ma soprattutto divertente e ci ha anche permesso di scegliere outfit diversi dal solito, Olga per una femminuccia ed io per un maschietto!
In fondo come direbbero gli economisti quello delle blogger è un mercato che si satura difficilmente e quindi, (tendenzialmente) aperto alle nuove mamme fashion; le idee nuove a noi piacciono davvero!

Ecco allora i consigli di Olga per Sissi…

Cara piccola Sissi, ecco alcuni consigli da parte di una mamma che conosce bene il suo “pollo”.

Bombetti è un motociclista: sì lo so che è scomodo pensare ad un outfit adatto alla moto, i capelli si scompigliano e non si può indossare la gonna. Prova a spiegargli che ti piacciono pure le jeep, potresti diventare la don..ops..la bimba della sua vita!

Pretendi da lui la gentilezza sopra ogni cosa: fa’ che sia galante e mai scontroso, cerca di mitigare il suo essere lunatico con un bel sorriso ed un grattino sul collo, abbraccialo forte e ricambierà il tuo affetto in modo sincero.

Bombetti è un bimbo un po’ timoroso: ha paura dei rumori forti, del buio (il cinema non te lo consiglio!) e di tuffarsi in acqua. Prova a dirgli che proprio lì, tra le onde del mare, hai adocchiato un simpaticissimo bagnino!

Hai ancora il pannolino? Se sì, fingi di non averlo più; per Bombetti il mondo si divide in due grandi categorie: i grandi senza il pannolino e i piccoli con il pannolino.

Bombetti è un fanatico della pasta in bianco, delle verdure crude e delle gallette di riso: in sostanza un vegano crudista. Magari adesso non ti porterà a cena da Cracco ma queste abitudini alimentari potrebbero rivelarsi utili per una futura prova costume o quando non avrai voglia di cucinare. Che si mangia stasera? “Gallette e carote crude!”

Bombetti pensa, con una certa supponenza, che il rosa sia “roba da femmine”: tu dimostragli che sì, puoi anche indossare il rosa, ma rimani comunque una bimba tosta! E fagli notare che anche lui starebbe proprio bene con una bella polo rosa: perchè ogni maschietto dovrebbe avere un pizzico di femminilità!

Bombetti parla tanto, parla sempre. Ma è un uomo (oh mamma il mio bambiiiinooo!) e come molti uomini fatica a chiedere scusa e a comprendere REALMENTE quello che gli si dice. Quando dice “Cosa?” significa che ha solo finto di ascoltarti. Dagli un ultimatum: O la sua attenzione O la sua Ruspa.

La tua mamma mi ha confidato che ti piacciono gli animali; ti do una dritta: alla domanda di Bombetti “qual’ è la tua razza preferita di cavalli?” rispondi senza esitazione “naturalmente il cavallo frisone!”. Lo conquisterai.

E infine scusami se l’ho reso mammone e molto abitudinario: proverò ad insegnargli che con un mazzo (grande) di rose & un buono spesa nel nostro negozio preferito si risolve sempre tutto 😉

(vabbè Sissi, fai si che il vostro appuntamento sia molto veloce, io e tua mamma ti aspettiamo per fare un po’ di shopping-solo-donne, Bombetti lo lasciamo al parchetto a giocare a palla, che noia!)

Olga, da vera Mammaholic, ha scelto due stanze per Sissi: una low cost ed una expensive. Le trovate su Mammaholic!

Ed ecco gli outfit creati per Bombetti da SissiWorld, ovviamente con l’aiuto di Mychildworld:

…un outfit caro, con brand di lusso:

…un outfit low-cost, senza tuttavia rinunciare ad essere fashion:

…ed in apertura di questo post, avrete notato il bacio (immaginario eh? mi raccomandoooooo) tenerissimo tra Bombetti e Sissi, immaginati nel saluto della ragazza al suo ragazzo giocatore di calcio (d’altra parte stanno per iniziare i Mondiali…)

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Idee outfit bambina: la casa sull’albero

Visitare Cisternino con i bambini

8 thoughts on “MAMMAHOLIC GUEST POST: SISSI’S FIRST DATE”

  1. Complimenti ragazze, bellissima idea. Davvero entusiasmante questa collaborazione… nessuno è in competizione!
    Mi piace tantissimo la prima proposta, sarà di lusso ma è davvero splendido quel completo con il gilet!

    grazie
    Mari

    1. grazie Mari! é stato lungo coordinarsi, ma anche divertente e bello! Bombetti sarebbe bellissimo in ogni outfit, ma anche io adoro il primo completo beige!

    1. Ma grazie! E’ sempre bello collaborare, scambiarsi idee ed opinioni! Questo “gioco” maschio-femmina ci ha davvero fatto sfogare (la voglia di femminuccia di mamma Olga e quella di maschietto di mamma Paola)!
      Baciooooo

  2. ma è bellissiam questa collaborazione. ora vado a leggere cosa hai scritto tu da Olga
    xoxo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *