Mens sana in corpore sano: il detto latino risuona nella mia mente da quando ho letto di Dolomiti Super Summer.
Per noi mamme le vacanze diventano spesso un vero e proprio tour de force e nulla è davvero riposante e rigenerante finchè finalmente non arriva Settembre e suona la campanella del primo giorno di scuola!
Mamme e bambini in vacanza: Dolomiti Super Summer
Dolomiti Super Summer promette una vacanza a misura di donna, che contempla sport e benessere, divertimento e contemplazione, e che rende possibile il divertimento di tutta la famiglia, conciliando interessi ed aspettative di mamme e bambini in vacanza (e ovviamente anche dei papà!).
Il benessere è qualcosa di complesso che non consiste solo in movimento, ma anche in rigenerazione dei sensi, attraverso SPA, buon cibo, divertimento, relax: questo è possibile grazie a Dolomiti Super Summer, la versione estiva di Dolomiti Superski, con 100 impianti di risalita in 12 valli, tutti accessibili con un’unica tessera,, da vivere in estate in bike o hiking.
Adatte a noi donne e mamme, che magari non siamo allenatissime e non siamo abituate a pedalare in montagna, ci aspettano le e-bike: biciclette elettriche che ci portano alla delle vette. Con la bici elettrica ci si allena (e bene) perché la pedalata assistita riduce lo sforzo muscolare e permette di superare i tratti che taglierebbero il fiato e porterebbero il fisico al limite.
E dopo una giornata attiva, il meritato relax in Spa: per la maggioranza degli hotel delle Dolomiti, la Spa non né una moda né un servizio turistico. È una vera e propria cultura, declinata dalle saune ai bagni di fieno, che fa parte della cultura e dell’esperienza in montagna come premio da concedersi a fine giornata.
Tante le attività volte al benessere: ad esempio, si sono appena conclusi i Dolomites Yoga Days in cui i maestri Michela Montalbetti ed Egon Castlunger hanno accompagnato le allieve attraverso esercizi, respirazione e meditazione fin sulla vetta del Gardenaccia (2.050 m) per assistere al tramonto che tinge le vette Patrimonio Mondiale UNESCO dei colori unici dell’Enrosadira.
E per i bambini?
Anche per i bambini l’Alta Badia prevede un ampio ventaglio di attività che riescono a soddisfare ogni indole: dal bimbo più attivo sportivo, frenetico, a quello amante delle scoperte e dei libri.
Le attività sono tantissime e sono dislocate in tutto il comprensorio di Dolomiti Super Summer: dai parchi avventura ai Flyline, dalle piste di pump track ai bike park per bambini piccoli, dai laboratori didattici ai percorsi tematici, dai sentieri dedicati agli animali e alle leggende a quelli dedicati alla storia naturale e alla geologia.
Fonte: Web Dolomiti Super Summer
E se cercassimo attività da svolgere tutti insieme, in famiglia?
Spesso durante l’anno gli attimi in cui svolgiamo attività tutti insieme si riducono al fine settimana: gli orari di lavoro, la scuola, le attività pomeridiane, le trasferte di lavoro… non sempre siamo tutti e 3 insieme nello stesso luogo.
Durante le vacanze possiamo approfittare per svolgere semplici attività in montagna che soddisfino tutti, che insegnino qualcosa ai bimbi e che ci facciano respirare aria buona, ci facciano muovere (siamo sempre seduti in auto o al pc!) e godere con gli occhi e con il cuore dei luoghi che stiamo visitando e della compagnia dei nostri familiari.
Mi sono divertita a simulare una ricerca sul sito di Dolomiti Super Summer, impostando i filtri di ricerca sulla nostra famiglia, 2 adulti (con lavoro sedentario) e una bimba di 4 anni: solo hiking (vale a dire passeggiate o escursioni), solo percorsi semplicissimi (vale a dire semi-pianeggianti)… bene: 47 risultati!
Direi che c’è solo l’imbarazzo della scelta… e chissà che non decidiamo di partire!
Vacanze a misura di donna che però coinvolgano tutta la famiglia…bellissimo!!!
Grazie mille! Si, adatte a tutti finalmente!!