Dove mangiare a Firenze: Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici

Buzzoole
Spesso trovare un ristorante dove mangiar bene e spendere il giusto nelle città d’arte non sempre è facile: occorre destreggiarsi tra location scomode, locali affollati, menù per turisti (stranieri) che spesso non soddisfano il nostro palato abituato alla cucina italiana.

A Firenze abbiamo trovato una soluzione che coniuga location centralissima con qualità e tipicità.

Il Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici è ubicato nel centro storico di Firenze con doppio ingresso in Via del Giglio e Via Del Melarancio, vicino alla Stazione di Santa Maria Novella, e dal 1950 offre ai suoi ospiti i piatti del la tipica cucina tradizionale toscana.
Quando si parla di cucina tipica, l’origine locale della materia prima è a mio avviso fondamentale e in questo caso é tutta fiorentina: gli ingredienti arrivano dal vicino mercato di San Lorenzo e da piccoli produttori locali, come la carna chianina di prima scelta. La scelta di vini – siamo in Toscana – non poteva che essere ampia e selezionata!

Il Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici è specializzato anche in cucina senza glutine, dagli antipasti ai dolci, passando per le pizze: importantissimo per chi ha problemi con il glutine e si vede spesso obbligato a rinunciare a piatti che lo contengono. Il ristorante è dotato di tutte di tutte le migliori tecnologie, sia culinarie che per l’intrattenimento: lo spazio è ampio – fino a 350 ospiti – e dispone anche di una terrazza esterna in legno. Per gli amanti dello sport, offre inoltre la libera visione degli eventi sportivi Sky e Mediaset.

Quando sei turista, si sa, gli orari sono un po’ sballati e a volte si arriva a pranzo in orari impensabili per la propria routine normale: il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 23.30, questo vuole dire che se le vostre pance brontolano alle 15… potete fare comunque pranzo senza che vi venga risposto che la cucina è chiusa!

Accanto al ristorante è annesso un pub con ampia scelta di birre, quindi l’intrattenimento serale può continuare anche dopocena nel pub!

Il Ristorante Pizzeria Lorenzo de’ Medici è recensito su tutti i portali più importanti come misiedo.com, quandoo.it, thefork.it, tripadvisor.it, foursquare.com e su google plus.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Courmayeur con i bambini: estate 2021

Canazei con i bambini: pronti a ripartire

30 anni di matrimonio, quale regalo scegliere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *