marchi portoghesi per bambini
Fiere ed eventiFor KidsKids fashionMarchi

Al Pitti Bimbo 89 la prima sfilata dei marchi portoghesi per bambini

E’ stata tutto un successo! I marchi portoghesi, già presenti nel 2017 in una esposizione dedicata interna alla fiera, questa volta calcano la passerella per mostrare a stampa e buyer il panorama dei marchi portoghesi per bambini.

Sei marchi con sei identità ben definite a rappresentare sulla passerella un Paese che da sempre si contraddistingue per la qualità della sua manifattura

Probabilmente se sei un addetto del settore già lo sai, ma se sei un cliente finale, una mamma che compra abiti per i propri figli, un’appassionata di moda bambini, devi sapere che quando su un’etichetta leggi made in Portugal, puoi stare davvero tranquilla perchè quei capi sono realizzati con una cura, un’esperienza e una sartorialità (più o meno spinta, ovviamente a seconda del brand e del target che stai acquistando) semplicemente uniche.

Al Pitti Bimbo 89 Kids Moda Portugal e i marchi portoghesi per bambini ci raccontano le collezioni estive per il 2020

Ben 26 brand portoghesi hanno esposto in fiera: a rappresentare la moda made in Portugal sulla passerella Laranjinha, Knot, Phi Clothing, Cherry Papaya, Patachou e Play Up.

Brand diversi nello stile, ma accomunati da qualità e attenzione nella manifattura. E non solo: il DNA dei marchi portoghesi per bambini traspare anche dai colori, dalle stampe giocose, dalle linee adatte ai più piccoli anche quando si tratta di abiti per occasioni, dalla voglia di sorridere al mondo dei bambini, di farli divertire abbracciando una moda sempre pensata per loro.

Già nel backstage della sfilata, che puoi seguire ancora nelle Stories in evidenza “Pitti Bimbo 89”, si respira un’aria giocosa, non pesante come in altre sfilate, i piccoli modelli si divertono, giocano, si preparano sempre con il sorriso.

Laranjinha produce abbigliamento comodo e di alta qualità per bebè e bambini fin dal 1981. Per la stagione primavera/estate 2020 porta in passerella pomeriggi spensierati in vacanza, a raccogliere fiori o ad organizzare pic-nic, o ancora in riva al mare.

Knot un brand portoghese che realizza con estrema cura capi facili da indossare, con stampe e colori sofisticati accompagnati da dettagli giocosi e materiali naturali di qualità. Per la stagione primavera/estate 2020 celebra la curiosità dei bambini e la loro capacità di trovare la felicità in ogni momento. Colori chiari e luminosi, immancabili stampe all over delicate e righe.

Phi Clothing unisce la qualità al design: un marchio romantico e al tempo stesso contemporaneo per bambine. Per la stagione primavera/estate 2020, Masaya Collection, il design fa un salto di qualità e la collezione si diversifica e si completa anche grazie agli accessori.

Cherry Papaya è un marchio giovane, nato nel 2014, che ad ogni stagione racconta una storia ispirata al mondo dei bambini, che poi viene riproposta attraverso stampe disegnate e grafiche. La collezione primavera/estate 2020 ci spinge a (Ri)connettersi con la Natura: il marchio ci invita a riscoprire il piacere delle piccole emozioni che la natura può regalarci, come una passeggiata a piedi nudi sull’erba. I capi sono facili da indossare, nati per giocare e muoversi in libertà, con una palette di colori colma di verdi e gialli, azzurri e rosa salmone.

Patachou è un brand di lusso accessibile da 0 a 14 anni. Per la collezione primavera/estate 2020 le designer si sono ispirate alle vacanze e ai momenti felici: il risultato sono capi classici e al tempo stesso divertenti che combinano un design esclusivo a materie prime di qualità con applicazioni e stampe su tessuti esclusivi, morbidi e confortevoli.

Play Up è un brand di abbigliamento da 0 a 14 anni, orgoglioso della propria forte eredità tessile e del suo know-how. La collezione primavera/estate 2020 Embracing slow making Capitolo III – Tessitura porta avanti la ricerca sulle arti ancestrali che caratterizzano l’eredità culturale del settore tessile portoghese collaborando con artisti e creativi. Rita Sevilha, laureata in architettura e amante del mare, è l’artista invitata a collaborare per questa collezione, con il risultato di una collezione in cui coesistono semplicità di linee e modelli con utilizzo di fibre naturali e
svariati materiali trovati in natura.

Summary
Al Pitti Bimbo 89 la prima sfilata dei marchi portoghesi per bambini
Article Name
Al Pitti Bimbo 89 la prima sfilata dei marchi portoghesi per bambini
Description
Al Pitti Bimbo 89 la prima sfilata dei marchi portoghesi per bambini
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *