Margherita Kids

Mi chiamo Margherita e questa è la mia storia…
Sono nata e cresciuta nella campagna lombarda con la mia grande famiglia: i nonni e i cugini, oltre a mamma, papà e i miei “fratellini” Francesco e Teresa.
La mia è una famiglia di stilisti, i Missoni.

Margherita Kids FW2015

Si apre con una margherita sorridente disegnata dalle mani di un bambino e comincia così, assieme alla foto di una Margherita bimba, il racconto della storia del brand: non poteva non piacermi.

E’ un rispecchiarsi in un mood, che non è necessariamente il rispecchiarsi in un marchio che porta dietro di sè uno dei pilastri della moda Made in Italy: mi rispecchio come persona in queste parole, mi rispecchio come donna e mamma ancor di più nell’intenzione di educare i miei figli e poter “trasmetter loro la libertà di esprimersi, creare ed esplorare, ma anche la consapevolezza che esiste un posto dove potranno sempre tornare – un posto di non-giudizio, perché non esistono scelte giuste o sbagliate.”

La collezione autunno inverno 2015-16 si basa proprio su colore, divertimento e creatività. La collezione esplode in un mix di colori accesi, forme e tessuti morbidi, adatti proprio alla vita dei bambini: vestiti, gonne, leggins dalle forme semplici e comode, con tessuti confortevoli che liberano la voglia di esprimersi tipica dell’infanzia – il classico cotone, la morbida e calda maglieria, il jersey trapuntato, uniti a tessuti innovativi e d’impatto, fra cui il neoprene, la pelliccia, il velluto e il lurex.

Il color blocking, retaggio familiare, rimane un punto fermo nella collezione, a cui si aggiunge il mix&match di tessuti e stampe.


Il filo conduttore della collezione di Margherita è il circo: i funamboli con le loro piroette ed evoluzioni danno un ritmo unico ai capi, mescolando gioco e magia.


L’immancabile margherita, simbolo chiave delle collezioni della designer, appare nelle stampe, nei neoprene 3D e nella maglieria ricamata a mano.


La tavolozza di colori si arricchisce di accese tonalità navy, carbone, oro, rosso mirtillo, mentre i tessuti si accendono con colori e stampe contrastanti eppur complementari. I tessuti sono il filato di tweed e i classici check, caldi, accoglienti e contemporanei.

Con questa nuova avventura, la collezione Margherita per bimbi, sto dando vita al mio marchio, che affonda le radici nel mio passato, ma germoglia da tutte le mie esperienze di vita: le cose che ho visto, le persone che ho incontrato, i luoghi che ho visitato. Ciò che desidero per questa collezione è di saper coltivare la creatività e la libertà con cui sono cresciuta io stessa: grazie alle infinite possibilità di abbinamento, bambini e genitori potranno scegliere senza paura di sbagliare. Perché… tutto è possibile.

Come non dare ragione a Margherita?

Un commento su “Margherita Kids”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *