Lifestyle

Offerta per voi: Masha e Orso on demand

Chi non conosce Masha e Orso?

La serie animata russa, tratta da una fiaba tradizionale, racconta di Masha, piccola 3enne combinaguai, e di Orso, un simpatico orso bruno – ex circense – che si prende cura di Masha e che cade quasi sempre vittima dei pasticci della piccola peste.MashaOrso_10

La serie è rapidamente diventata un successo mondiale, terminando l’era della petulante Peppa Pig: senza presumere di fare un’analisi psicologica o sociologica del cartone animato, credo che il successo della serie sia proprio nel senso di immedesimazione, sia dei nostri bambini con Masha, sia di noi adulti con il povero Orso. Nel vedere gli episodi coesistono due mondi paralleli: le marachelle di Masha, di cui i nostri bimbi ridono e in cui si rispecchiano, e l’ironia di fondo nei comportamenti di Orso, quegli occhi al cielo che solo noi genitori comprendiamo…

Vi racconto qualche curiosità: chi di noi non ha cercato gli episodi di Masha e Orso su YouTube per salvare una cena ad un ristorante o magari un viaggio particolarmente lungo e noioso? Difficili da reperire in italiano, molto facilmente reperibili in russo (ovviamente) ed inglese, ma comunque guardabili dai nostri bambini perchè gli unici personaggi parlanti sono in effetti Masha, Dasha (sua cugina) e Babbo Natale… sapevate ad esempio che “Recipe For Disaster” ha raggiunto 900 milioni di visualizzazioni, rendendo il video il diciassettesimo video più visto di tutti i tempi? Molti altri episodi si aggirano tra 200 e 300 milioni di visualizzazioni. Insomma, un successo.

MA… non sempre si trovano facilmente, a volte i bambini si lamentano comunque per la lingua e, non da ultimo, non sempre abbiamo il wi-fi o il 3G disponibile. In aereo anzitutto, oppure in galleria, o in tratti di strada in cui non c’è rete: insomma se con un video avevamo calmato gli animi, l’inaspettata assenza di rete/segnale potrebbe causare capricci infiniti. Non biasimo i bimbi, perchè effettivamente anche io sarei innervosita se troncassero sul più bello il mio episodio preferito di Grey’s Anatomy!!!

MashaOrso_12

In questi casi Infinity, l’innovativo servizio di video streaming on-demand, può essere una soluzione perchè è possibile rivedere gli episodi della serie (non solo di Masha e Orso, potete scegliere tra oltre 6.000 titoli tra film, serie TV, cartoni animati, film di animazione per tutta la famiglia, programmi TV e fiction – anche per voi quindi!!!) tutte le volte che vorrete. Uno degli aspetti che apprezzo maggiormente di Infinity è che tutti gli episodi si possono scaricare su PC, smartphone e tablet per guardarli senza copertura di rete. Ovviamente Infinity può essere guardato anche sulla TV, con decoder o con una console di giochi.

Sono in arrivo le vacanze di Natale, sono in agguanto (ahimè) influenze e malanni stagionali, quindi Infinity può essere davvero un alleato per i pomeriggi sonnacchiosi sul divano! Ecco dunque un’offerta IMPERDIBILE che vi consente di vedere tutti i contenuti di Infinity GRATIS per 60 giorni (non è un abbonamento! Quindi al termine deciderete se abbonarvi, usare il pass ricaricabile o semplicemente… fare nulla!): basta cliccare su questo banner e cominciare la visione!




Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *