LifestyleMilan Fashion WeekRiflessioni

MFW AW16: l’uomo di Dolce&Gabbana

#DGFamily

DO YOU SPEAK ENGLISH? Click HERE for English text
The backdrop to the fashion shows of Milan Fashion Week of Dolce & Gabbana is family. Even if I normally do not talk about men’s fashion, this fashion news this worth to be shared

Here’s the video of Winter 2016 Men’s Fashion Show.

Already with the invitations, very personal and in scrapbook style, Domenico Dolce and Stefano Gabbana invited their guests to immerse themselves in one of the most important things in their lives: their families. Family photo of the past to represent almost a celebration rather than a fashion show.

During 2013 the designers had launched the online project DG family‘, inviting followers to send the portraits of their families, all loaded on the website of the brand.
In a time of crisis, not only economic but (even more worrying) of values, family becomes one of the few fixed points, now more than ever a return to the roots and a true reference. In the fashion show also the Holy Family portraits next to a little retro photos of parents and children, grandparents and grandchildren. And a symbol: the crown, golden embroidered on black suits or applied on sweatshirts or even printed on polo shirtsbecause when you crown a family is forever,  rich or poor it does not matter, it’s still your pride.”
Here are some photos of family portraits on the catwalk

A fare da sfondo alle sfilate uomo della Milan Fashion Week di Dolce & Gabbana, la famiglia. Anche se normalmente non parlo di moda uomo, questa notizia fashion valeva davvero la pena di essere condivisa.

dg men fs

Ecco il video del Winter 2016 Men’s Fashion Show.[/one_half]

 

No matter how, no matter when, no matter with who, no matter where, family is what matters the most in everyone’s life.

Già con gli inviti, personalissimi ed in stile scrapbook, Domenico Dolce e Stefano Gabbana invitavano i loro ospiti ad immergersi in una delle cose più importanti della loro vita: le loro famiglie. Foto di famiglia del passato a rappresentare quasi una celebrazione, piuttosto che una sfilata.

 

foto profilo Fb D&G men

Nel corso del 2013 i designer avevano hanno lanciato online il progetto ‘DG family‘, invitando i followers a inviare i ritratti delle loro famiglie, tutti caricati sul sito del brand.

In un momento di crisi, non solo economica ma (ancora più preoccupante) di valori, la famiglia diventa uno dei pochi punti fermi, oggi più che mai un ritorno alle radici ed un vero riferimento. Sfila anche la Sacra Famiglia accanto ai ritratti un po’ retrò di genitori e figli, nonni e nipoti. Ed un simbolo: la corona, dorata ricamata sui completi neri oppure applicata sulle felpe o ancora stampata sulle polo perché quando incoroni una famiglia è per sempre, che sia ricca o povera poco importa, è comunque il tuo orgoglio“.
Ecco qualche foto di ritratti di famiglia in passerella…

 

Summary
MFW AW16: l'uomo di Dolce&Gabbana
Article Name
MFW AW16: l'uomo di Dolce&Gabbana
Description
MFW AW16: l'uomo di Dolce&Gabbana
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

3 comments

  1. Meggy Fri

    Dolce & Gabbana continua a sorprendere e l’esaltazione dei valori importanti come quello della famiglia da all’azienda un valore aggiunto…Ho appreso da questo post curiosità che mi mancavano, geniale l’idea di inserire sul loro sito le foto delle famiglie italiane, la corona in fondo è un simbolo che meritano tutti, non solo i fortunati ricconi!
    BUZZOOLE: BLOGGERS WANTED //IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    1. sissimum

      Vero Meggy, grazie mille <3

  2. Milano Fashion Week: sfilata di Dolce e Gabbana AW2016 | Sissi World

    […] progetto DGFamily partito già da un po’ e con le sfilate uomo di cui vi avevo già parlato qui, sia qualcosa di intimo e spontaneo e quanto sia una intelligente mossa di marketing. Il master che […]

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *