mathilde thomas caudalie
BeautyFor moms

I migliori prodotti Caudalie e qualche idea su cosa provare

In questi anni ho provato tanti prodotti Caudalie e devo dire che nessuno mi ha mai deluso: certamente alcuni prodotti sono più performanti di altri e alcuni sono davvero celeberrimi. Pronta a scoprirli?

Anzitutto una curiosità: sai da cosa deriva il nome Caudalie? E’ un nome legato alla terra in cui nasce il marchio francese, la zona di Bordeaux e dei suoi vigneti: la caudalia è infatti l’unità di misura della durata di persistenza in bocca degli aromi del vino dopo la degustazione.

Caudalie nasce nel 1993, nel vigneto di famiglia a Bordeaux: Mathilde e Bertrand Thomas conoscono il professore Vercauteren, specialista di fama mondiale nell’area dei polifenoli, che rivela loro il potere eccezionale dell’uva e dei rampicanti sul viso. Nel 1995 si presenta il brevetto e così nasce Caudalie. Per oltre 20 anni il marchio francese, che è sempre rimasto di proprietà della famiglia di Mathilde Thomas, senza cedere alle lusinghe dei grandi gruppi beauty, si è impegnato nella ricerca, perfezionando i prodotti e sviluppando nuovi brevetti. Dal 2006 Mathilde Thomas ha preso l’impegno di rimuovere i parabeni da tutti i suoi prodotti con una dichiarazione d’impegno etico chiamata Cosm’ethique. Inoltre dal 2012, Caudalie fa parte dell’associazione 1% For The Planet e dona l’1% del suo fatturato mondiale ad associazioni che si occupano della protezione dell’ambiente.

I migliori prodotti Caudalie 

Eau de Beauté di Caudalie è uno dei prodotti top e celeberrimi: quando ancora non si parlava di essenze (diventate negli ultimi anni un super trend nella skincare), Caudalie aveva reso famosa tra modelle, make-up artist, celebrities e donne comuni quest’acqua di bellezza. E’ un vero a proprio elisir di giovinezza per i suoi molteplici benefici: distende i tratti, restringe i pori, fissa il maquillage e dona luminosità immediata alla pelle.

Sono particolarmente legata all’Acqua di Bellezza, ha una storia singolare e rappresenta la mia libertà di creare prodotti unici, che diventano indispensabili per tutte (Mathilde Thomas)

Il Siero illuminante anti-macchie Vinoperfect è leggero e molto idratante ed è l’ideale per prevenire e correggere le macchie, oltre ad aiutare a recuperare la luminosità della pelle e dare uniformità all’incarnato. In questo articolo puoi trovare la recensione completa.

Perfetta per l’estate, una delle ultime novità di Caudalie è Vine[Activ] Trattamento idratante 3 in 1: ha una texture leggera e vellutata adatta a tutti i tipi di pelle e previene dall’inquinamento per 8 ore restituendo alla pelle la sua luminosità. In questo articolo puoi trovare la recensione completa della linea Vine[Activ].

Infine uno dei migliori struccanti di sempre: efficace sul trucco più persistente ma delicato, l’Olio Trattante Struccante Caudalie è stato uno dei primi prodotti che ho provato del brand francese e che ho ricomprato tantissime volte.

Ottima anche la linea corpo, con i gel doccia e le acque profumate Thé des Vignes.

Caudalie: qualche idea su cosa provare

Sono molte le linee del brand che non conosco ancora: dalle antiage Premier Cru e Resveratrol[Lift] al celeberrimo Olio Divino per le gambe e per il corpo…

Io intanto mi sono iscritta alla lista d’attesa per la box in edizione limitata di Lookfantastic.it LF x Caudalie Mixology Limited Edition Beauty Box (lo scorso anno andò sold out in pochissimo tempo!)

Può interessarti anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *