I migliori trattamenti anticellulite: Sothys a casa e in istituto

Quando le creme anticellulite non bastano, cosa si fa? Si può abbinare il trattamento quotidiano a casa (mattina e sera) con quello in istituto!

Sothys riesce a rispondere ad entrambe le necessità: anzitutto una presenza storica, basata su innovazione, eccellenza e qualità, sul territorio, dato che la maison francese è presente in 15.000 SPA, hotel e istituti di bellezza tra i più prestigiosi al mondo, in 120 Paesi, che si coniuga con prodotti di altissima qualità per proseguire i trattamenti a domicilio (e intensificare i risultati della cabina).

I migliori trattamenti anticellulite: la linea SILHOUETTE Sothys, a casa e in istituto

Quando parliamo di trattamenti corpo, Sothys risponde in modo specifico alla necessità di rassodare, rimodellare, scolpire ed affinare, con la nuova linea SILHOUETTE: una gamma di prodotti dall’efficacia provata, esplicitamente elaborati per agire con precisione sulle zone da trattare. Tecnicità, textures sensoriali e nuovo packaging.

In istituto, i Laboratori di Ricerca avanzata Sothys in esclusiva per l’Italia hanno creato 6 nuovi protocolli slimness

1 – Soin mousse minceur
Snella, con una pelle morbida e compatta
2 – Soin mousse de modelage detox
Snella, rilassata e libera dalle tossine
3 – Soin mousse fermeté
Per una pelle tonica e soda
4 – Soin mousse double action minceur / fermeté
Doppia azione: snellezza e tonicità
5 – Soin mousse booster minceur
Più snella grazie alla speciale azione termica del Booster
6 – Soin mousse triple action
Tonica e snella grazie alle azioni combinate delle due mousse e all’azione termica del Booster

A questi protocolli si affiancano i 4 nuovi prodotti professionali:
Enveloppement mousse alghe / the / caffeina – obiettivo minceur
Enveloppement mousse mirtillo rosso – obiettivo tonus
Concentré ciblé fermeté
Booster lissant minceur (disponibile anche per il trattamento a domicilio)

I prodotti domiciliari potenziano e prolungano l’azione di quelli in istituto: ammettiamolo non sempre possiamo (per tantissime ragioni, tra cui sicuramente quelle di tempo e a volte anche economiche) recarci spessissimo in istituto. Per questo motivo Sothys ha ideato una linea di prodotti proprio da utilizzare a casa: sono trattamenti mirati per la silhouette e in particolare gli anticellulite di nuova generazione di chiamano Minceur Capitale e Booster Lissant Minceur.

MINCEUR CAPITALE

E’ una emulsione fluida, dal profumo gradevole ma senza alcool e coloranti, che limita lo stoccaggio dei grassi favorendone l’eliminazione: ha un’azione levigante e migliora l’aspetto di tutti i tipi di cellulite. E’ l’alleato indispensabile se state seguendo un regime dimagrante.

I suoi principi attivi sono ad alta concentrazione. In particolare la formula contiene l’8% di caffeina ad alta potenza (contenuta in TUTTE le migliori creme anticellulite) che però viene vettorizzata miscelandola con lo 0,9% di estratto di mate: in questo modo gli acidi grassi accumulati nelle cellule adipose vengono bruciati. L’estratto di caffè verde, frutto della ricerca avanzata Sothys, rallenta la formazione di acidi grassi nelle cellule di adipe e l’estratto di astragalo riduce l’adipogenesi (cioè la formazione di altra cellulite). Infine il complesso vegetale a base di pungitopo, limone e solidago decongestione e facilita l’eliminazione del grasso.

E’ il prodotto perfetto se, come me, avete pace solo di sera: tra lavoro in ufficio, famiglia, blog, shooting, trovo tempo per me solo di sera. A tarda sera, a volte.

Minceur Capitale è un prodotto dall’efficacia provata anche con una sola applicazione al giorno: si possono perdere dino a 2,5 cm in un mese! Inoltre i risultati hanno una buona durata perchè persistono fino a un mese dopo la fine del trattamento. Ovviamente, tutti i benefici vengono amplificati (fino al 20%) applicando con costanza il prodotto per due volte al giorno.

BOOSTER® LISSANT MINCEUR

Il Booster è un prodotto che definirei d’urto: ha un’azione snellente e levigante e può essere usato da solo sulle zone più difficili da trattare (come braccia o stomaco) o in combinazione con altri prodotti snellenti.

La sua formula originale, frutto delle ricerche dei Laboratori Sothys, contiene caffeina vettorizzata al 4%, nota per le sue proprietà lipolitiche (elimina i grassi favorendo la scomparsa della cellulite) e metile nicotinato che rilascia un effetto termico immediato, con effetto levigante. La texture del Booster Lissant Minceur è morbida e setosa e si applica con sfioramenti delicati sulle zone del corpo da trattare.

Il prodotto è DAVVERO efficace: i risultati dei test Sothys riportano una riduzione della pelle a buccia d’arancia del 27%. Inoltre, applicato in abbinamento a Minceur Capitale per un mese, la pelle risulta più levigata del 20%

Come ogni prodotto d’urto, estremamente attivo, ci sono delle puntualizzazioni da fare: l’effetto termico è notevole e sulla mia pelle, che è normalmente abbastanza delicata, la sensazione di calore e un visibile arrossamento sono stati piuttosto intensi. Non è una reazione allergica, ma è semplicemente il prodotto che sta agendo: infatti dopo qualche minuto la sensazione svanisce e la pelle è liscissima, levigata.

Il massaggio è fondamentale per combattere la cellulite

Sothys raccomanda 10 minuti di auto-massaggio due volte al giorno, 5 giorni alla settimana, associando l’applicazione di un prodotto ad hoc come il BOOSTER® LISSANT MINCEUR rigorosamente concentrato per ottenere risultati sorprendenti.

Prima di attuare una strategia efficace contro la cellulite è importante capire se la propria è  adiposa (causata da un accumulo di grasso), fibrosa (causata da un indurimento delle fibre di collagene) oppure acquosa (causata da ritenzione idrica).

BODY SHAPING: adatto per la cellulite fibrosa, è il massaggio da associare al BOOSTER® LISSANT MINCEUR. Posiziona le mani su un piede e friziona lungo la gamba in direzione dei fianchi, ripetendo il tutto 20 volte sulla parte anteriore, posteriore e laterale di ogni gamba.

MANI A RASTRELLO: adatto per la cellulite fibrosa, da realizzare in associazione con MINCEUR CAPITALE e BOOSTER® LISSANT MINCEUR. Apri la mano, distanziando bene le dita, e utilizzala come un “rastrello”, lavorando dal basso verso l’alto.

TECNICA AD IMPASTO:  tonifica e rigenera la pelle migliorando l’elasticità cutanea. Utilizza CREME GALBANTE e qualche goccia BOOSTER® LISSANT MINCEUR per ottimizzare gli effetti del massaggio. Pizzica una piega di pelle tra pollice e indice e spingila longitudinalmente e lateralmente con i pollici, aiutandoti con le altre dita.

 

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Smart home: dai miniascensori alle altre soluzioni hi-tech

La Nuit de l’Homme: un profumo esplosivo tutto da scoprire

Pelle flaccida e rassodamento cutaneo: cos’è e come funziona

NATRUE: passare alla bio beauty è una scelta che va oltre la bellezza

2 thoughts on “I migliori trattamenti anticellulite: Sothys a casa e in istituto”

  1. Buona sera ho letto un po riferimento a crema dimagrimento
    Io ho avuto un intervento alla tiroide e stata tolta e prendo EUTIROX
    Vorrei sapere se fa bene

    1. Ciao Maria Antonietta, anche io prendo Eutirox (uso 100) e non ho avuto fastidi con nessuno dei prodotti Sothys!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *