Fiere ed eventiFor KidsKids fashion

Mini Mode – La settimana della moda per bambini: la quinta edizione è in arrivo

Mini Mode, una piattaforma incredibile per mostrare la moda bambino da tutto il mondo, è entusiasta di annunciare la 5a edizione durante l’iconica settimana della moda di Londra.

Mini Mode è entusiasta di condividere il suo rebranding, Mini Mode – Global Kids Fashion Week, a Londra. Mini Mode ha lanciato sin dal princioio un nuovo modello di business e moda su scala globale che promuove l’inclusività a tutti i livelli. Mini Mode sostiene la ‘Next Generation’ dando ai bambini e ragazzi una piattaforma per vedere e sentire la moda a tutti i livelli. Diversità e inclusione rimangono in cima alla lista, ma anche la sostenibilità e la tutela del nostro pianeta sono un tema per la prossima edizione.

Mini Mode – La settimana della Moda per Bambini: save the date

L’Industry Show si terrà venerdì 14 febbraio 2020 e sarà aperto a professionisti del settore tra cui buyer e stampa – che avranno accesso al Trade Showroom con l’opportunità di vedere le ultime collezioni A/W 2020.

I Consumer Shows si terranno sabato 15 febbraio 2020 in esclusiva per il grande pubblico. Queste sfilate presentano le ultime collezioni See-Now-Buy-Now per S/S 2020 e includono anche intrattenimento per famiglie, DJ set, un pop-up shop e tanto altro. Gli show nella giornata del sabato saranno due e offriranno una nuova esperienza di moda per gli ospiti. Gli spettacoli saranno alle 13.00 e alle 16.30.

Amanda Rabor, fondatrice di Mini Mode: “Abbiamo presentato marchi e modelli provenienti da tutto il mondo e siamo davvero entusiasti che Londra sia la città che riflette questa diversità e inclusione. Mini Mode è un’esperienza davvero unica.”

Mini Mode presenterà un mix eclettico di designer di abbigliamento per bambini affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo

A-DEE (Regno Unito) MITCH & SON (Regno Unito) & MiTCH (Regno Unito)

A-Dee è un brand di lusso per bambine di età compresa tra 2 e 12 anni. www.a-dee.com

Mitch & Son è un marchio per machietti in età 6 mesi – 6 anni. www.mitchandson.co.uk.

Mitch è un nuovo marchio per il 2020 che mette in mostra una collezione elegante per maschietti in età 6-12 anni. Mitch crea interi look con elementi che possono poi essere mescolati e abbinati per creare outfit diversi.

BARONESSA DEMI-COUTURE (LATVIA)

Baronessa ti porta nel piccolo regno delle ninfe dalle foreste. Questa collezione presenta pantaloni in seta, abiti realizzati con materiali nobili e decorati con rubini naturali, perle, zirconi e cristalli. Bellissimi i ricami, con tecnica luneville.

BEBEBEBE (COREA)

Come marchio di design contemporaneo per bambini in Corea, BEBEBEBE si presenta con un design originale e delicato al tempo stesso. BEBEBEBE vuole che i bambini siano felici di indossare i loro vestiti, il marchio combina alta qualità con prezzo accessibile.

BOUTIQUE BELLOS (Regno Unito)

Bellos Boutique nasce come stockist per grandi marchi e lancia una propria linea di abbigliamento tradizionale per bambini. Il marchio si ispira al tradizionale stile inglese degli anni ’40. Moda di lusso che si distingue ma dà ancora quella sensazione tradizionale. Disegnato nel Regno Unito, eticamente made in Spain e spedito in tutto il mondo.

CHARABIA (FRANCIA) e BILLIEBLUSH (FRANCIA)

Il marchio di moda per bambini CHARABIA porta un messaggio allegro e positivo ai bambini di tutto il mondo: la moda è luminosa, allegra, felice e rispettosa, attingendo alla natura per creare un mondo felice!

Ogni stagione, Billieblush crea una collezione a tema che offre capi per tutti i giorni, così come piccoli look perfetti per occasioni speciali o formali.

Fotografie di Anna Clare Photography

HOUSE OF JUNIORS (UK)

Al centro del marchio ci sono i bambini. House of Juniors è nato da due giovani mamme che stavano cercando di creare un tipo di abbigliamento che fosse elegante e di tendenza, ma adatto anche a bambini. House of Juniors esprime opere d’arte attraverso stampe creative utilizzando tecniche di personalizzazione come la creazione di immagini digitali, la pressa termica e la serigrafia. Stampe audaci e creative contraddistinguono il brand.

ISCREAM (REGNO UNITO)

IScream è un marchio creato per bimbi da 4 a 13 anni. Per bambini avventurosi, curiosi e che non hanno paura di osare per avere un grande stile.

LB SWIM (Regno Unito)

LB Swim è un marchio di costumi da bagno di lusso per bambini realizzato con ECONYL®, un filato di nylon rigenerato realizzato con plastica oceanica riciclata e rifiuti in discarica. Progettato nel Regno Unito da una mamma di quattro bimbi e eticamente made in Bali, LB Swim ritiene che la moda dovrebbe essere anzitutto equa. Tutti i costumi da bagno LB Swim sono morbidi, disponibili in una varietà di colori sgargianti con protezione SPF 50 e resistenti ai danni causati dal sale marino, dal cloro e dalla crema solare.

MAMAN SALON (COREA)

Maman Salon nasce per creare abiti speciali. Progettato da una madre che ha in mente di disegnare abiti belli e magnifici per tutte le ragazze. “Ho sognato di voler indossare un bel vestito nella mia infanzia e ho trovato ispirazione durante la lettura di una favola a mia figlia. Come madre, ho sognato di nuovo di poter realizzare i miei sogni d’infanzia attraverso mia figlia”.

OSCAR ET VALENTINE (FRANCIA)

Oscar et Valentine è un brand francese specializzato in cashmere per neonati e bambini dal 2004. È un mix di dolcezza, poesia e lusso. Con Oscar et Valentine, puoi sempre trovare alcuni tesori di cashmere.

PRESENT DE L’ONDEE (GIAPPONE)

Présent de l’ondée è nato dalla graphic designer di camicie Madoka Takashi. Guardando le tendenze della moda attuali e incorporandole nei suoi modelli, il brand crea vestiti con cui i genitori si sentirebbero a proprio agio (se isolo fossero più grandi!), incorporando design giocosi e linee fluide adatte ai più piccoli.

RAY E ROY (NIGERIA)

Anwuri Ichouku è la designer creativa che arriva dalla Nigeria del marchio RAY E ROY. La loro specializzazione è abiti di lusso su misura per le ragazze. Gli abiti riflettono tutto ciò che ci si aspetterebbe da pezzi su misura. Tanto che RAY E ROY ha lanciato la linea Mamma e Me.

ZOOBUG LONDRA (Regno Unito) e MADPAX (Stati Uniti)

ZOOBUG sono i pluripremiati occhiali da sole pensati per i bambini 0-12 anni. Presenteranno la loro collaborazione con la stilista di moda per bambini, Kate Hill. www.zoobug.com (fotografia di Lol Johnson).

MadPax presenteranno gli ultimi modelli di zaini, tra cui nuovo design ‘Hex – hai Hex Factor’. www.madpaxworld.com

Mini Mode: tutte le info

San Mary’s, Wyndam Place, York Street, Londra, W1H 1PQ.

Mini Mode Trade Show

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 14.30

Aperto alla stampa, ai buyers, ai blogger e agli influencer

Nuove collezioni AW2020

Mini Mode Consumer Show

Sabato 15 febbraio 2020

Matinee Show alle 13:00

Spettacolo pomeridiano alle 16.30

Aperto ai consumatori

Collezioni See-Now-Buy-Now per SS2020

Una ragione in più…

Mini Mode sostiene l’ente benefico Osteopathic Centre for Children e donerà il 5% di tutte le vendite di biglietti per raccogliere fondi a sostegno dell’ente benefico e creare consapevolezza dell’OCC.

L’OCC fornisce osteopatia pediatrica per donne, neonati, bambini e adolescenti. Trattano anche i bambini più grandi fino a 18 anni con vari problemi e sostengono le famiglie con bambini con disabilità e difficoltà di apprendimento.

Web: www.mini-mode.co.uk  

Twitter: @minimode_lkfw / Ig: minimode_lkfw

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *