BrandsFor KidsKids fashionKids outfits

Mini Rodini Pre Spring SS16 Collection

TicTac… è stata dura resistere fino ad oggi alle ore 10, ma finalmente la novità di Mini Rodini può essere svelata, con il lancio ufficiale nei negozi fisici monomarca in terra svedese, nello shop online e nei retailers.

3f88020b-8593-49ba-b832-74e95e4bbbb7

La collezione pre-spring anno dopo anno (potete leggere i post degli scorsi anni qui e qui) si conferma come qualcosa di estremamente atteso: nonostante faccia ancora freddo, abbiamo voglia di novità, di stampe nuove… paradossalmente passiamo il periodo più freddo dell’anno sognando la primavera, avvicinandoci a stampe più leggere e colori primaverili.

Come tema, la collezione pre-spring fornisce sempre un piccolo assaggio, molto esclusivo e sold out ovunque in pochi giorni, dei temi, del mood e delle stampe della collezione primavera/estate. Non posso anticiparvi nulla, ma vi assicuro che sarà una collezione strepitosa!

Tornando alla pre spring SS16 Collection, quest’anno si incentra su due grandi trend di questa e della prossima stagione: cavalli (unicorni per l’esattezza) e pois.

IMG_5469

La stampa con gli unicorni si declina nei modelli che ormai Mini Rodini ci ha abituato ad amare: la tee dal taglio felpina (con polsini e maniche a raglan), i leggings, l’abito con bordo a contrasto in vita, body per i più piccini e blusina a manica corta. I colori sono un beige davvero unisex e passepartout ed un rosa salmone affatto banale, acceso, con cui vestirei anche un machietto senza alcun problema.

IMG_5474

IMG_5472

IMG_5470 4973_1fc25fb377-9-s_standard

La fantasia a pois si declina su un peso maggiore, come quello delle felpe garzate, dalle tute alle tutine intere fino agli abiti a manica corta in due colori: un azzurro cielo e un arancio sgargiante.

Dulcis in fundo, le borse super-giganti nella fantasia a pois, in salmone e arancio: per passare le prime giornate al mare, per le gite in montagna, per portare con sè (mamme pluri-figli parlo a voi) un cambio di un neonato e i giochi preferiti dei vostri bimbi più grandi e (se volete) essere in pendant con l’outfit dei vostri piccoli. E un giubbino leggero double-face con stampa cavalli su fondo beige e robot (un classico) su fondo azzurro: devo aggiungere altro???

IMG_5482

IMG_5483

Noi inauguriamo la giornata con questo outfit scelto per Sissi, abbinando la tee in salmone ai jeans per eccellenza, i Panther Fit (molto slim, da vera ragazza, ma morbidi e comodissimi come un leggings) sempre di Mini Rodini.

IMG_5473

Stavolta sì: ci facciamo pubblicità, perchè abbiamo preso tutto da The Little Emporium. E in fondo è questa una delle ragioni del mio eshop: avere la qualità, le stampe moderne, il cotone bio certificato GOTS, sempre a portata di mano.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *