Mini Rodini SS17: come vestire i bambini a primavera con un kids outfit floreale
Come vestire i bambini a primavera? La risposta è solo una: a strati!
Lo ripeto da anni e, visti gli sbalzi di temperatura degli ultimi giorni, è anche un consiglio che ripeto a me stessa. Abbiamo fatto gli acquisti per la nuova stagione e siamo impazienti di mettere via il vecchio e inaugurare i capi che profumano di nuovo… vorremmo però evitare malanni, quindi gli strati sono d’obbligo.
Per l’outfit di Sissi abbiamo scelto dei capi che ultimamente ci piace combinare: un abito leggero, anche a manica corta, con una felpa a contrasto o che richiami i colori dell’abito. Mi piace in particolare questo mix tra la femminilità dell’abito e la praticità casual della felpa (o maglioncino in filo di cotone, come in questo caso). E’ un look più informale rispetto al solito cardigan e più comodo rispetto ad avere il completo sotto spezzato t-shirt (o camicina o blusa) e gonna: che ne dite?
Abbiamo scelto un maglioncino in filo di Zadig et Voltaire Kids (potete dare uno sguardo alla nuova stagione SS17 in questo articolo), dallo stile rock, abbinato ad uno dei modelli preferiti di abiti di Mini Rodini. Questo kimono dress ha un fit comodo, che valorizza ogni fisicità, e piace alle bimbe proprio per la manica ampia, con cui si sentono quasi degli uccellini. La stampa è un tripudio di primavera, interpretato con lo stile unico di Mini Rodini: così i fiori si animano e acquistano occhi e bocca! Abbiamo aggiunto i calzini della nuova collezione Disney di Calzedonia Kids e le Adidas Stan Smith nel nuovo colore SS2017: oro!
La location è quella dello splendido giardino di Chez Papa a Ravenna.