Mini Rodini SS19 ci porta su un’isola tropicale

I got the inspiration when watching animal planet. Everything already existing on earth is so magical and weird.

(Cassandra Rhodin, fondatore e designer Mini Rodini)

Mini Rodini SS19 Tropical Island non è tuttavia una collezione nostalgica. Ha una silhouette moderna ed è piena di eleganti combinazioni di colori audaci.

Nella primavera estate 2017 la collezione Isola Bella aveva come idea di base quella di mescolare differenti stampe in un mix eccentrico. Con la collezione SS19 l’idea è quella di bilanciare i look mixando le stampe con colori monocromatici in pezzi basic o con il denim per creare un look più sobrio o, in alternativa, andare nella direzione opposta con lo styling indossando la stessa stampa dalla testa ai piedi per un total look che davvero si farà notare.

Il mood generale della collezione primavera estate di Mini Rodini è molto sognante. L’intera collezione è ispirata da un forte senso di evasione, dalle pigre giornate estive trascorse sognando ad occhi aperti e fantasticando sulle isole tropicali.

Ciò che si acquista importa: Mini Rodini, marchio leader nella sostenibilità

La sostenibilità è nel DNA di Mini Rodini fin dall’inizio della sua storia. Oggi le collezioni Mini Rodini includono oltre 99% di prodotti realizzati con materiali eco-sostenibili: sono materiali convenzionali e non che hanno un minimo impatto sulla natura e sulla salute umana, come il cotone organico, il poliestere riciclato e il modal ®.

Oltre a ciò, Mini Rodini è un marchio che non utilizza mai pelle, pelliccia o piume. Nel 2016 Mini Rodini ha iniziato un progetto denoimnato Living Wage, con cui si è ricercato il giusto salario per garantire uno stile di vita dignitoso nelle fabbriche estere. E’ stato così elaborato un sistema per colmare le lacune e si è fatto in modo che il salario non solo copra le necessità di base della vita dei lavoratori, ma anche copra anche lo sviluppo personale, così come la capacità di permettersi qualche risparmio.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *