Miss Blumarine FW23 @PittiBimbo96

Miss Blumarine, un brand che si ispira alla femminilità e alle linee di Blumarine, marchio storico nel mondo della moda italiana e internazionale, presenterà a Pitti Bimbo 96 per l’autunno inverno 2023 una collezione dal forte sapore romantico ma interpretato in chiave contemporanea, interamente dedicata a giovani e giovanissime bambine con uno stile riconoscibile, divertente e al contempo sofisticato.

Per la nuova collezione Fall-Winter 2023 Miss Blumarine mantiene ben salda la sua unicità e il suo carattere, grazie alla proposta dei noti leitmotiv che di stagione in stagione caratterizzano i suoi capi: la ricercatezza delle lavorazioni e dei dettagli, la presenza delle iconiche stampe animalier e floreali che da sempre fanno parte di un importante Brand heritage.

Tre i temi di questa collezione Miss Blumarine FW23 – Gotico, Pink Dream, Color

Il tema GOTICO si distingue per la presenza del logo gotico che prende ispirazione dalla donna Blumarine e per l’uso dei colori rosso, nero e snow white proposti in un mix dall’allure punk-rock che vestono di stile la bambina. Linee attillate, denim neri borchiati, grintosi tessuti in vernice, presenza di felpe e utilizzo del jersey a contrasto con interventi in pelle, tessuto maculato e montoncino conferiscono ai look un’impronta più punk, mentre l’inserimento del cargo sia in versione pantalone che in gonna crea il fil rouge con la femminilità di Blumarine.

Il tema PINK- DREAM rappresenta il focus centrale di stagione, il pacchetto special in cui predominano le
tinte del bianco, del paradise pink e del nero e che si basa sull’occasione d’uso dedicata ai momenti
importanti. Qui predominano da un lato tessuti speciali caratterizzati da rouches e rose di maglia applicate.
Abiti e tailleur in velluto lucido nero, abiti e bluse in raso rosa, B all over di grande impatto, presenza di
taftà e t-shirt con strass e di tulle di jersey – il tutto completato da accessori a cuore di ecopelliccia con la caratteristica B, fatti in maglieria arricchita da strass e rose applicate e da colli anch’essi in faux fur tipici del brand.

Infine il tema COLOR chiude in bellezza questa preziosa collezione attraverso linee essenziali, ma impreziosite anche qui da rose applicate, effetti strass, colli in ecopelliccia e l’utilizzo dei colori – per creare abbinamenti casual ma sempre da occasione, per uno stile ricercato e allo stesso tempo frizzante. Tailleur in velluto stretch pink e green, denim, gonne e abiti in tulle, cardigan in maglia con una costruzione a trecce tinto capo sia in variante monocromatica che floreale; felpe colorate in variante rosa, menta e azzurro anche con presenza di rouches, funny ecopellicce e accessori di impatto rendono questo tema un vero mix di romanticismo e casual attitude. 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda bambino: PAZ Rodriguez AW22/23

Collezione bambini American Vintage

Pitti Bimbo 96 gennaio 2023: pronti a ripartire

Regali Harry Potter: le novità per il Natale 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *