miss pois AW16

miss pois presenta una collezione autunno inverno 2016 femminile e al tempo stesso metropolitana.

Photo credit Alessandro Bianchi

Su capi femminili come maglioncini misto cachemire e short con tocchi di lurex si appoggiano giacconi moderni in faux fur da colori iper trendy come il verde bosco, che facilmente riuscirete ad abbinare ai vostri outfit da donna per un mini-me che farà felici mamme e bambine.

La bambina vestita da Laura Panichi, fondatrice e proprietaria di miss pois, è al tempo stesso innocente e cosmopolita, romantica e contemporanea, una bimba che possiede già una personalità piuttosto sviluppata e indipendente, una vera donna del domani. Come noi mamme vorremmo che le nostre bambine diventino, come noi stesse vorremmo essere.

I capi vengono pensati e disegnati dall’anima creativa di Laura Panichi e sono tutti Made in Italy. I materiali sono acquistati quasi totalmente in Italia dopo una lunga e serrata attività di ricerca e selezione condotta con l’intento di esprimere, fin dal principio, l’anima italiana di miss pois ed il naturale senso del bello dell’Italian Style che la pervade.

Le linee sono classiche e pulite, senza eccesso di fronzoli, e rendono adatti i capi miss pois anche alla scuola. Il romanticismo lascia spazio ad una moderna femminilità che lascia le nostre bambine capaci di correre e giocare, ma anche al tempo stesso di fare le signorine.

Photo credit Alessandro Bianchi

miss pois è un’azienda di moda per bambine con sede a Roma, dove è stata fondata nel 2012 da Laura Panichi. Toscana di origine e romana di adozione, dopo una lunga carriera nel mondo del fashion in varie aziende di lusso nel 2012 decide di mettersi in proprio per realizzare il progetto che accarezzava da anni: quello di vestire le bambine con uno stile romanticamente contemporaneo.

Le collezioni vestono bambine di età compresa tra i 2 ed i 12 anni. Potete trovare miss pois nelle migliori boutiques per bambino oppure online su Yoox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *