#MissioneCorpoPositivo: mai più negative con noi stesse

Buzzoole

Il rapporto delle donne con il proprio corpo è forse una delle questioni più complicate da spiegare. Siamo sempre iper-critiche con noi stesse: chi si vede troppo magra, chi troppo grassa, chi con poco seno, chi con troppo, chi vorrebbe un bottom più sodo, chi vorrebbe gambe più dritte, più lunghe…

La negatività con cui affrontiamo spesso l’accettazione di noi stesse non ci aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo per migliorare il nostro fisico e in generale la nostra salute.

Nestlé Fitness mi ha segnalato a tal proposito una bella iniziativa #MissioneCorpoPositivo

YouTube video

#MissioneCorpoPositivo: di cosa si tratta?

10

Nestlé Fitness da sempre promuove il benessere e la cura di sé in ogni aspetto della vita, proprio a partire dalla colazione, e con la #MissioneCorpoPositivo vuole aiutare e incoraggiare noi donne a sentirsi bene con il nostro corpo, così da essere più sicure di noi stesse.

05

La colazione è il pasto più impostante della giornata, sia dal punto di vista nutrizionale, sia dal punto di vista emotivo-psicologico: è quello scendere giù dal letto con il piede giusto, che ci aiuta ad affrontare bene la giornata. Una colazione a base di cereali Fitness (i miei preferiti al cioccolato fondente) con yogurt o latte, caldo oppure freddo, e della frutta fresca di stagione!

06

Il messaggio che mi piace moltissimo di #MissioneCorpoPositivo è appunto la positività con cui siamo esortate ad agire: più che essere perfette (e la perfezione non esiste, lo sappiamo, quindi inutile bramare un concetto ideale astruso ed irraggiungibile), dobbiamo essere positive.

12

Come? Semplice: pensiamo positivo, viviamo positivo, mangiamo positivo. Non è effettivamente facile per chi è anche mamma, che quindi deve coordinare una intera famiglia oltre ai propri impegni…

Il sito Nestlé Fitness può essere un valido aiuto per Mangiare Positivo, Vivere Positivo e Pensare Positivo: si trovano veloci e gustose ricette, consigli nutrizionali, video per imparare il linguaggio del corpo, facili esercizi da poter fare ovunque e non trascurare l’attività fisica.

11

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Profumi di nicchia italiani: Note del Chianti review

Idee regalo beauty per la festa della mamma

30 anni di matrimonio, quale regalo scegliere?

Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *