Come nel far west: la moda bambini di Zadig et Voltaire Kids SS21

La collezione Zadig & Voltaire Kids SS21 è come sempre in linea con quella per adulti, con un’ispirazione boho-chic, tocchi rock e empowering: come sempre la ricercatezza moderna tutta francese del brand non delude e stavolta ci fa sognare un viaggio tra le calde atmosfere del far west…

Come nel far west: la moda bambini di Zadig et Voltaire Kids SS21

Il marchio di lusso francese Zadig & Voltaire porta il rock negli armadi parigini fin dal 1997. Fondato da Thierry Gillier, il marchio si distingue da subito con pezzi iconici: jeans, maglioni in cashmere, stivali, giacche di pelle e le famose borse Zadig & Voltaire. Chic ma indossabile tutti i giorni, lussuoso ma non troppo, trendy ma originale, il DNA fashion di Zadig & Voltaire è articolato dal Direttore Artistico Cecilia Bonstrom, che ha reinterpretato lo stile Zadig & Voltaire anche nella linea per bambini.

Zadig et Voltaire: qualche curiosità

Zadig & Voltaire è uno dei marchi più audaci e ispirati al rock nel mondo della moda. Fondata nel 1997 da Thierry Gillier, prende il nome dal romanzo di Voltaire “Zadig, ou la Destinée” (Zadig, ovvero Il libro del destino) (1747), il cui protagonista ha ispirato lo stilista.

Più che un marchio, Zadig & Voltaire è un concept: Thierry Gillier prende spunto dalla scena musicale parigina e crea un rock luxe insolito, ma accessibile e contemporaneo. Il look Zadig & Voltaire è diventato così iconico, basandosi su soli 4 must-have: un paio di jeans Zadig & Voltaire, un maglione in cashmere, stivali e una giacca di pelle del marchio. Uno stile ribelle e intellettuale, un look internazionale, che rende famosi i maglioni in cashmere con slogan impreziositi da strass come Elvis, Mick o l’iconico motivo a teschio. Poppy Delevingne, Camille Rowe Pourcheresse, Freja Beha, Bella Hadid, Gabriel-Kane Day Lewis… le più grandi top model e it-girl del momento diventano fan del marchio e, in un colpo solo, Zadig & Voltaire ne fa le sue muse. Ma non basta: oltre ad aggiungere una linea Deluxe, che sfila alla New York Fashion Week, Zadig & Voltaire si è avventurata nel mondo del profumo, oltre a creare una propria etichetta discografica.

Zadig et Voltaire Kids

Nel 2006 l’impero Zadig & Voltaire ha dato il benvenuto a una nuova linea: l’abbigliamento per bambini. Se vuoi creare il tuo mini me, è possibile vestendo i tuoi bambini dai 6 ai 14 anni con Zadig & Voltaire! I maglioni in cashmere Zadig & Voltaire per bambini, così come jeans, vestiti, giacche e top sono disegnati e prodotti esattamente allo stesso modo dei pezzi per adulti, offrendo ai piccoli ribelli lo stesso iconico look parigino.

Il total look indossato da Sissi in queste foto è della nuova collezione di Zadig et Voltaire Kids, mentre gli occhiali sono della limited edition di Izipizi in collaborazione con Bonpoint e le sneakers in pelle con velcro (comodissime!) sono del marchio made in Italy Premiata. Puoi acquistare Zadig et Voltaire Kids su kidsaround.com

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *