Moda bimbi sostenibile: GRO collezione SS20

Conosciamo il marchio danese GRO da tempo: una moda bimbi con capi comodi, pensati per i bambini, caratterizzati da alta qualità, materiali bio e naturali e da quelle palette di colori scandinavi che tanto ci piacciono.

La collezione primavera estate 2020 di GRO è un inno alla Hygge, caratteristica tutta danese e a cui durante i mesi di lockdown molti di noi hanno dovuto fare appello.

Moda bimbi sostenibile: GRO collezione SS20 AUTHENTIC

Una passeggiata su un pontile, la brezza del mare che colpisce il viso, il sole che ti scalda, la luce unica del Nord. Lo sguardo va oltre il pontile fino all’orizzonte e si perde nell’acqua mentre i piedi nudi percepiscono il calore del legno scaldato dal sole… AUTHENTIC ci porta a riscoprire quello che più è vero, le emozioni semplici e profonde e la moda bimbi di GRO per la primavera estate 2020 ci invita a sentire la libertà dei giochi più semplici e naturali, qualcosa da condividere tra genitori e figli.

Dopo aver vissuto un lockdown in famiglia, abbiamo scattato questi kids outfit per GRO in una location che ci collega alla nostra natura e tradizione italiana: i campi di grano, le colline, le balle di fieno… un paesaggio agrario ormai quasi dimenticato (o sconosciuto) dai bambini, abituati a vivere la frenesia delle città tra mille sport, corsi, impegni, compiti, shopping, appuntamenti.

Ecco allora che lo slow fashion che la moda bimbi di GRO rappresenta si riflette anche in uno stile di vita più semplice, ma non meno appagante

La sostenibilità per GRO è da sempre non solo una parola di tendenza, ma il fulcro ispiratore di ogni collezione e del marchio stesso.
Il 98% di abiti e accessori viene prodotto in Turchia, in cotone locale, riducendo così il consumo di CO2 nella produzione di jersey. La catena di approvvigionamento è ottimizzata, acquistando da fornitori locali turchi il più possibile.
I materiali sono di altissima qualità: la moda bimbi di GRO è fatta per durare. I capi sopravviveranno alle avventure di più di un bambino, potranno essere quindi passati tra fratelli.

I design delicati e una palette di colori minimalista garantiscono inoltre uno stile unisex e senza stagione, che può essere combinato in diverse collezioni

Può interessarti anche…

  1. Infantium Victoria Copyright SissiWorld
  2. TAO SS18

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda bambini SS21: parola d’ordine lino

Lunii il raccontastorie: un nuovo compagno per i viaggi in auto dei bambini

Capelli bambina: acconciature con fiocchi

Saldi abbigliamento bambini luxury: da Moschino Kids a Monnalisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *