Moda francese per bambine: consigli di stile

Lo stile francese è caratterizzato dall’amore per la semplicità, ma sempre con un tocco di raffinatezza. È uno stile perfetto per le più piccole perché sempre abbastanza disinvolto e casual: potremmo quasi definirlo minimalista, ma – a differenza dei marchi nordici – con accenti iper femminili.

Se pensiamo alla moda francese ci vengono in mente icone di stile come Françoise Hardy o Brigitte Bardot e anche influencer come Jeanne Damas, Camille Charrière e Chloe Lecareux. Naturalmente, menzione speciale va all’attrice e modella Camille Razat, che nella fortunatissima serie Netflix Emily in Paris è diventata in breve un riferimento anche per le teen e pre-teen.

Moda francese per bambine: i must di questo stile

Sebbene l’obiettivo sia quello di ottenere uno stile casual, c’è sempre un tocco di eleganza in termini di colori, combinazioni e linee. In generale lo stile francese è caratterizzato da:

  • sobrietà e raffinatezza.
  • capi basic che non passano di moda
  • scarpe basse, con una menzione speciale per le ballerine
  • occhiali quadrati in stile anni ’60 e ’70
  • il basco
  • giacche, giacchine, cardigan
  • tweed, in puro stile Chanel
  • sciarpe e foulard
  • toni neutri

Moda francese per bambine: sobrietà e raffinatezza

Come abbiamo accennato in precedenza, la sobrietà e la raffinatezza sono le caratteristiche principali dello stile parigino.

Uno dei nostri brand preferiti, Marie Puce, rappresenta a pieno lo stile francese e fa di sobrietà e raffinatezza due dei suoi principali valori: il look apparentemente semplice, scelto da Sissi, diventa raffinato grazie ai ricami delicatissimi della blusa. Gli shorts, invece, diventano raffinati grazie al tessuto di tencel, che li rende morbidi e setosi.

Moda francese per bambine: le basi del guardaroba

Una blusa bianca, un paio di shorts con le pinces, un cardigan, sono tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere un look impeccabile. Less is more e pezzi senza tempo sono essenziali nello stile francese: al look composto da blusa in garza di cotone bio e shorts, si potrebbe aggiungere un cardigan (ricordi quello indossato in questo look?)… e via!

Moda francese per bambine: i toni neutri

I toni neutri sono i preferiti dello stile parigino: dal beige al blu navy, al nero e al grigio, bianco, rosa pallido. Capi basic, versatili e facilmente abbinabili, ma sempre con quel tocco fatto di un’eleganza quasi cuasuale.

Moda francese per bambine: Marie Puce

Fondato a Parigi nel 2003 come un vero atelier di moda francese per bambini, Marie Puce incarna la moda chic per bambine e bambini in puro stile parigino.

Non solo la manifattura di ogni capo è curata e ineccepibile, ma anche la scelta dei tessuti è importante per Marie Puce: tessuti naturali, tessuti bio, tencel, cotone, lino, che si affiancano a colori tenui, delicati, infinitamente eleganti, così come a stampe Liberty.

Per vestire i bambini con la moda francese, Marie Puce è il brand perfetto: stile senza tempo, dettagli unici e sostenibilità si combinano alla perfezione per dar vita a look iconici, tanto che ti sembrerà di passeggiare sul lungo Senna!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

MARIMEKKO ESTATE 2024 COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA

Cosa fare a Pasqua a Roma: la biodiversità delle uova al Bioparco

MegaGameLand: la nuova area di Oltremare a Riccione

Veja x Bonpoint SS23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *