Moda per bambini: i pezzi di abbigliamento più trendy per questo inverno

I bambini, si sa, crescono in fretta e con l’inizio dell’anno arrivano le nuove proposte di abbigliamento neonato e bambini che ci invitano a rinnovare il guardaroba dei più piccoli. Colori del bosco, tocchi scintillanti, fantasie romantiche, stampe di supereroi che si mescolano a capi classici: tantissime sono le idee moda per creare uno stile glamour che aggiunga colore e riscaldi con allegria le fredde giornate invernali.

Per scoprire cosa non deve assolutamente mancare nel guardaroba del tuo piccolo, ecco 10 tendenze moda davvero glamour per quest’inverno.

Felpe: un evergreen che non passa mai di moda

L’abbigliamento sporty in generale e le felpe in particolare continuano a essere una delle tendenze più gettonate di quest’inverno. Il motivo? La loro estrema versatilità! Combinate con jeans e camicia bianca, le felpe assumono un tocco sporty-chic che le rende perfette anche per le occasioni più formali, mentre con t-shirt e jogger sono il capo ideale per creare outfit comodi e resistenti senza però mai dimenticare lo stile. Imprescindibili come capo di abbigliamento neonato, sceglile con stampe colorate e teneri pupazzi per i maschietti, in romantiche nuance pastello e impreziosite da rouches per le femminucce.

Effetto pelle

In perfetto stile “Mum & Me”, gonne e short effetto pelle sono la proposta moda più glamour di quest’inverno per rinnovare il guardaroba di tutte le piccole fashioniste. Da combinare con colorate felpe, soffici maglioni e stivaletti sportivi, i capi in ecopelle creano outifit perfetti per ogni occasione.

I jeans effetto lavato

I jeans “acid wash” noti anche come jeans “effetto lavato” sono una delle grandi tendenze dell’inverno. Abbinati a camicie, polo, felpe e maglioni creano look comodi, raffinati e resistenti in perfetto stile urban.

Stivaletti da cowboy

Come per i capi in ecopelle, anche gli stivaletti in stile cowboy sono l’accessorio imprescindibile per creare un perfetto look “Mini Me”. Combinati con abiti in stampe floreali, romantiche gonne e pantaloni cropped in velluto, creano outfit contemporanei che non dimenticano però un tocco di romanticismo.

Effetto metal: la tendenza più glamour e scintillante

Nel prossimo inverno la parola d’ordine è brillare con capi che emanano luce e riflettono la preziosità di oro, argento e bronzo. Grazie alla loro capacità di abbinarsi con tutti i colori del guardaroba, i capi metal aggiungono un tocco glamour e divertente a qualsiasi look. La tendenza metal illumina abiti vezzosi, tute, jogger dall’essenza glam, giacche e piumini regalando ad accessori e scarpe un po’di magia.

Anorak e giacche a vento per affrontare il freddo con leggerezza

I grossi piumini dalle imbottiture ingombranti sono sostituiti nel prossimo inverno da giacche a vento e anorak più snelli e pratici che tengono al caldo il tuo piccolo consentendo maggiore libertà nei movimenti. Disponibili in ogni tipo di colore e finitura, sono l’opzione perfetta da indossare a scuola con qualsiasi look e per gli outfit del fine settimana.

Stile Boho Chic un classico che si reinventa

Ispirati alla natura e ai suoi colori, gli abiti con stampe floreali sono un must-have che non può mancare nel guardaroba di ogni bambina. Romantici mini-dress floreali, sporty salopette e romantici chemisier creano outfit raffinati che regalano un po’ di fiaba alla quotidianità. In perfetto stile “green”, abiti, pantaloni, felpe e maglioni rimandano ai colori del bosco e a tutte le sfumature della natura. Opta senza indugio per le nuances dell’ocra e marrone da mixare con verde e ruggine per un effetto che celebra l’ambiente e la sua bellezza. Il caldo dei colori della natura è un must-have anche per le nuove collezioni di abbigliamento neonato.

A tutto check

Per essere alla moda il prossimo inverno non potranno mancare i tessuti check e il classico tartan. A volte giganti, spesso mini, i quadri saranno davvero ovunque disegnando giubbotti, giacche, pantaloni, cappotti e abiti perfetti per tutte le occasioni. Completare un outfit con accessori check come cerchietti, sciarpe o calzini, dà un tocco originale e raffinato anche ai look più casual.

Fumetti top

Per gli amanti dei fumetti il guardaroba invernale riserva davvero belle sorprese con felpe, maglioni, t-shirt e giubbotti ricchi di stampe grafiche che trasportano direttamente nel mondo dei personaggi più amati dai bambini e non solo. Da Linus a Braccio di Ferro, da Minnie a Mickey Mouse, i capi del prossimo inverno giocano con la creatività in un divertentissimo mix di ironia e stile.

Inverno: fluffy time

Non è inverno senza effetto supersoft! Entrato nel guardaroba dei più piccoli già da qualche stagione con eco-pellicce dai toni natural, il prossimo inverno l’effetto fluffy giocherà con colori e volumi nuovi arricchendosi di sofisticati dettagli di piume e capi in orsetto che sembrano usciti direttamente da un libro di fiabe. Impossibile resistere alla morbidezza! Se però vi sembra un po’ troppo, scegliete anche solo un dettaglio fur e l’effetto fluffy sarà comunque assicurato!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Welcome to Pitti Island! Pitti Bimbo 95

Visitare Ercolano con i bambini

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Occhiali da sole per bambini? Sì, ma con stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.