Moda sostenibile per bambini: Mimookids

Lanciato nel 2018 da The Nest a Pitti Bimbo, Mimookids non poteva passare inosservato per il design rivoluzionario che caratterizza ogni sua collezione puntando all’empowerment dei più piccoli.

Abiti, tute, pantaloni e T-shirt sono tutti ispirati al Metodo Montessori il cui concetto chiave è “imparare facendo”. Il brand spagnolo ha fatto suo questo motto attraverso colletti extra comodi, il sistema Close-Me di chiusure facilitate e abbottonature con un sistema di colori, bottoni extra grandi, vita super elastica per tirare su e giù facilmente i pantaloni e design confortevoli per la libertà di movimento.

Tutto ciò consente ai bambini di essere più indipendenti, imparare a vestirsi da soli e avere più fiducia in se stessi.

Moda sostenibile per bambini: Mimookids per la stagione SS22 è Back-To-Nature

Back-To-Nature, la nuova collezione per la stagione SS22, si compone di capi realizzati in fibre naturali e innovative come lino e miscele di cotone riciclato.

La collezione ci porta in una finca di Menorca e davvero trasmette un senso di spensierata libertà, accostandosi ad una palette di verde oliva e rosa mandorla.

La sostenibilità della collezione deriva dal fatto che non viene consumata acqua nel processo produttivo e non si usano coloranti tossici: le stampe sono digitali su cotone, made in Barcelona.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come scegliere il materiale scolastico

Costumi da bagno per bambine

Il giardino dei fiori di loto: idee outfit bambina Monnalisa

“I Croods 2: una nuova era” ci porta di nuovo nelle sale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *