BrandsFor KidsKids fashionLetkidsbekids

Molo AW18 Collection: vivere l’Hygge… in Italia

Chi più dei danesi conosce l’Hygge? E quale periodo dell’anno è migliore del rientro a scuola e al lavoro per cominciare a pianificare le nostre giornate in pieno stile hygge?

Per capire cos’è la hygge bisogna provarla.
È stare raggomitolati sul divano con chi ami.
È la sensazione di essere a casa, al sicuro, conversando sulle piccole o grandi cose della vita, oppure sorseggiando una tazza di tè da soli.

Parlare di hygge in Danimarca è sempre relativamente semplice: un modus vivendi radicato nell’animo danese, tra candeline, tazze fumanti di tè, design e libri.

Ma quale può essere la nostra Hygge tutta italiana? Come ricercare la via della felicità conciliandola con le nostre estati settembrine e il nostro animo mediterraneo?

Molo AW18 Collection: vivere l’Hygge… in Italia

Come ci insegna Meik Wiking, l’hygge va ricercata nelle piccole cose quotidiane, in quei piaceri che uniti assieme formano una serie di momenti veri, unici, che ci fanno sentire davvero sereni e in pace con il mondo e ci fanno capire che la felicità, molto spesso, risiede proprio nelle piccole cose.

Settembre è un mese che amo particolarmente: terminate le vacanze estive, spesso piene di viaggi, di sole e spiagge affollate, di tirar tardi la sera, si torna alla normalità. La normalità rassicura in qualche modo: la noia (apparente) della quotidianità torna a farci soffermare in momenti di riflessione. Si lascia il rumore – piacevolissimo – dell’estate alle spalle e ci si immerge in quell’atmosfera che pian piano diventa sempre più hygge.

Abbiamo cercato l’hygge in un sabato pomeriggio di settembre: il cielo nuvoloso, la brezza della sera, una rilassante passeggiata sulla spiaggia. In Italia in autunno/inverno le spiagge cambiano molto il loro umore: non sono così affollate di persone (e oggetti) come in estate e in questo periodo dell’anno si può davvero godere di panorami, vento, sabbia, aria fresca marina.
È il periodo dell’anno in cui le nostre spiagge mediterranee assomigliano alle spiagge del Nord Europa (quelle che tanto amiamo, ormai lo sai!) e affiora un sentimento quasi nostalgico, ma anche una sensazione di benessere nella natura.

Questa passeggiata alla ricerca dell’hygge è in compagnia della collezione autunno/inverno 2018/19 di Molo, che proprio all’Hygge si ispira in una ampia parte della collezione. E chi meglio di un brand danese poteva illustrarci la strada verso l’Hygge? Molo abbina colori delicati, come quelli della t-shirt con un messaggio che tutti vorremmo trasmettere ai nostri bambini, a tonalità più intense, come il blu del bomber leggero perfetto per i primi freddi e con la gonna must della stagione, una gonna midi plissettata con interno in tulle e righe in toni di blu. Il tocco finale? Lo scrunchie in velluto millerighe blu!

Puoi acquistare i capi Molo nei migliori store online e nelle migliori boutiques.

Summary
Molo AW18 Collection: vivere l'Hygge... in Italia
Article Name
Molo AW18 Collection: vivere l'Hygge... in Italia
Description
Molo AW18 Collection: vivere l'Hygge... in Italia
Author
Publisher Name
Molo AW18 Collection: vivere l'Hygge... in Italia
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *