Lifestyle
I momenti di relax che ogni mamma merita hanno il sapore della natura
I momenti che dedichiamo solo a noi quando diventiamo mamme sono davvero pochi: all’arrivo di un bebè ognuna nella propria quotidianità – chi mamma casa, chi mamma e lavoratrice, chi mamma e libera professionista – trova una sorta di “sconvolgimento” che può (e deve, a mio avviso) trovare un nuovo ordine ed equilibrio.
Senza rinunciare a nulla.
Equilibrio non significa sposare la teoria assolutamente – e facilmente – femminista del “mi sono capitati dei figli ma io continuo ad essere quella che ero prima di averne” e nemmeno annullarsi completamente per i figli.
Equilibrio significa prendersi anche del tempo per se stesse: lo scrivo spesso quando vi parlo di beauty.
Prendersi cura di noi stesse ci fa sentire ancora donne, ancora belle (magari nonostante quel chiletto in più post gravidanza), ancora persone che rispettano se stesse.
È qualcosa che raccomando sempre e soprattutto alle neo-mamme, che magari spesso non vedono la luce dal tunnel colichette-mastiti-notti insonni…
Oggi, complice la stagione invernale, voglio suggerirvi una pausa serale, rilassante per sensi e mente.
Se non amate troppo creme e cremine di sera (ma dovreste!), un momento di relax tutto vostro può essere una bella tisana calda, o un infuso o una camomilla.
Preparatela senza fretta, rendete il VOSTRO MOMENTO carino, delizioso, profumato.
Coccolatevi come io ho cercato di fare con l’infuso Uva Nera e Fragola Bonomelli.
Bonomelli fa parte della storia di tutti noi, fin da piccoli: chi non ricorda una tazza di camomilla Bonomelli? Sapevate che la lunga e ricca storia di Bonomelli inizia addirittura nel 1908? Allora l’appena ventenne e intraprendente Luigi Amedeo Bonomelli diede vita alla produzione di liquori e sciroppi nei laboratori di Viale Piceno a Milano.
Bonomelli ovviamente non è solo camomilla, ma anche infusi e tisane composti da una miscela di erbe che, assieme ad uno stile di vita sano e ad una dieta varia ed equilibrata, sono la pausa perfetta per la nostra quotidianità.
Infusi e tisane donano una pausa relax i cui benefici non sono solo a livello di umore: si aggiungono tante sensazioni fisiche come la vista e l’olfatto, che ci rilassano e ci fanno sentire in armonia con la natura e con noi stesse ancora prima di degustare la bevanda che abbiamo scelto.
Aggiungete una copertina e un buon libro o una rivista… e il relax è garantito.