MONSOON CHILDREN AW14

La settimana scorsa ho partecipato al Press Day per la presentazione della collezione AW14 di Monsoon Children a Milano, nel negozio delle Galleria Passarella.

monsoon press event

Monsoon Children rappresenta la linea baby e kids del brand inglese Monsoon, che nasce a Londra negli anni ’70 per la donna.

Il mood del brand per quanto riguarda l’abbigliamento casual è essenzialmente etnico, con capi di buona qualità ed in generale con un buon rapporto qualità/prezzo.

Nella linea party si possono trovare a prezzi assolutamente accettabili, abiti scenografici che si prestano per tutte le occasioni “importanti”: dal matrimonio alla comunione, dal battesimo alla festa di compleanno.

Monsoon Children è anche sinonimo di accessori, per tutti i gusti: dagli accessori in lana come guanti, sciarpe e berretti assolutamente divertenti e coordinati, agli accessori per i capelli, ai bijoux che vanno a completare alla perfezione i look da festa.

E per terminare, le scarpe, anch’esse abbinate ai vestiti da occasione.

La linea nightware comprende vari tipi di pigiami: abbottonati, a tutina, camice da notte, tutti coordinati con le vestaglie e gli accappatoi.

Amo particolarmente Monsoon Children: in generale amo le stampe, le fantasie, i fiorati… ho preso varie cose della linea casual per Sissi e devo dire che la qualità è buona. Le taglie sono assolutamente regolari, giuste con l’età del vostro bimbo.

Per chi non ama l’effetto “Bollywood” che alcuni set possono avere, a causa forse della ridondanza di fantasie e ricami, il mio consiglio è di cercare i capi più semplici e di abbinarli con un jeans o con un leggings monocolore. Lo stesso vale per i vestiti da festa: se non amate l’effetto principessa (che comunque le vostre bimbe adoreranno, statene certi), potete cercare i modelli più semplici, con meno applicazioni e con volumi minori.

Io per Sissi ho scelto un pigiama intero con i gufi e una felpa grigia in cotone garzato con lurex (un vero MUST per questo autunno/inverno) e tante pietre applicate a formare un cuore. Abbiamo deciso di abbinarla con i (milioni di) leggings che abbiamo a casa, ma un ottimo set potrebbe essere questo qui, con i leggings a fantasia con maxi-fiori (altro MUST, anche per noi mamme) con un tessuto ad effetto velluto molto morbido:

DSCF1169

DSCF1171

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda bambini SS21: parola d’ordine lino

Saldi abbigliamento bambini luxury: da Moschino Kids a Monnalisa

Moda bimbi sostenibile: GRO collezione SS20

Wander & Wonder: dal viaggio alla moda bambini il passo è breve

16 thoughts on “MONSOON CHILDREN AW14”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *